Genere: avventura, azione, fantascienza, thriller
Attori principali: Rosa Salazar, Christoph Waltz, Jennifer Connelly, Mahershala Ali, Ed Skrein, Jackie Earle Haley, Keean Johnson, Eiza González, Lana Condor, Jorge Lendeborg Jr., Michelle Rodriguez, Casper Van Dien, Marko Zaror, Idara Victor, Jeff Fahey, Jai Courtney ed Edward Norton
Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2019
Sceneggiatura: James Cameron, Laeta Kalogridis
Musiche: Tom Holkenborg (aka. Junkie XL)
Produttore esecutivo: David Valdes
TRATTO DALL'OMONIMO MANGA GIAPPONESE
Trailer del film:
Trama: Il dottor Dyson(Christoph Waltz) vive ad Iron City nel 2563, trecento anni dopo la "caduta", e ripara cyborg nella propria clinica. In cerca di componenti perlustra la discarica, dove cadono i rifiuti dalla cittá sospesa in cielo di Zalem, e qui trova la parte centrale di una ragazza cyborg, che decide di innestare nel corpo, mai utilizzato, che aveva preparato per sua figlia Alita(Rosa Salazar). La ragazza non ha memoria di sé, ma è un cyborg avanzatissimo, di una tecnologia perduta e progettata per la battaglia. È infatti combattendo che lentamente riaffiorano le sue memorie, cosí decide di entrare tra i cacciatori di taglie della cittá e poi nei ferocissimi tornei di Motorball. Si innamora inoltre di un ragazzo umano di nome Hugo(Keean Johnson), che sogna peró di raggiungere Zalem, luogo da cui una forza sinistra sembra essersi interessata ad Alita.
Commento: James Cameron, da quanto tempo! Peccato che qui ti sei occupato solo della sceneggiatura, altrimenti sarebbe stato un filmone! Comunque, parlando della pellicola, è davvero adrenalinica! L'idea mi è piaciuta, anche se credo abbiano preso spunto dal film "Ready player one" di Spielberg. Il finale non era secondo la mie aspettative, ma non era neanche sbagliato. Ottimi gli effetti speciali! Chissá se ci sarà un seguito.
Nessun commento:
Posta un commento