giovedì 22 aprile 2021

The Great Wall (2017) ****

Regia: Zhang Yimou

Genere: fantastico, avventura, epico, azione
Attori principali: Matt Damon, Jing Tian, Pedro Pascal, Willem Dafoe, Andy Lau, Eddie Peng, Numan Acar, Lu Han e Hanyu Zhang

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA, Cina; 2017

Sceneggiatura: Carlo Bernard, Doug Miro, Tony Gilroy
Musiche: Ramin Djawadi
Produttori esecutivi: Jillian Share, Alex Gartner, La Peikang, Zhang Zhao, E. Bennet Walsh

Trailer del film:

Trama: William(Matt Damon) e Tovar(Pedro Pascal) sono due mercenari europei, in Cina con una missione: recuperare un po' della fantomatica "polvere nera", antenata della polvere da sparo, e portarla in Occidente. I due sopravvivono all'assalto di una creatura sconosciuta di colore verde, di cui conservano un arto reciso. Catturati dalle truppe d'élite dell'esercito cinese, finiscono per combattere al loro fianco contro i mostri verdi, denominati "Taotie", che ogni 60 anni minacciano il mondo degli uomini. La Grande Muraglia è stata eretta proprio per cercare di fermarli, con ogni mezzo. Che la battaglia abbia inizio!

Commento: Film stupendo, adrenalinico e mozzafiato! Matt Damon è sempre un grande in quello che fa! Alcune scene sono girate davvero molto bene, per cui mi complimento con il regista. Comunque (questo non è uno spoiler), la Grande Muraglia non è stata eretta "veramente" per combattere dei mostri..... o forse sì!

Nessun commento: