giovedì 22 aprile 2021

Quella casa nel bosco (2012) **

Regia: Drew Goddard

Genere: horror, thriller 
Attori principali: Kristen Connolly, Chris Hemsworth, Anna Hutchison, Fran Kranz, Jesse Williams, Richard Jenkins, Bradley Whitford, Brian J. White, Amy Acker, Tim De Zarn, Tom Lenk, Dan Payne, Jodelle Ferland e Sigourney Weaver

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2012

Sceneggiatura: Drew Goddard, Joss Whedon
Musiche: David Julyan
Produttore esecutivo: Jason Clark

Trailer del film:

Trama: Cinque studenti di college partono su un camper alla volta di una casa nel bosco per trascorrere un week-end di assoluto relax. Dopo aver fatto rifornimento in una pompa di benzina gestita da un uomo inquietante giungono a destinazione. Ormai a loro agio nella baita, iniziano a giocare ad obbligo o verità quando una botola si apre svelando una cantina colma di strani oggetti: di lì a poco saranno presi d'assalto da una famiglia di zombi, mentre da una sala-bunker un gruppo di tecnici osserva attraverso telecamere nascoste ogni loro mossa. Bisogna indagare o scappare?

Commento: Un film che riesce a far immergere gli spettatori in quello che è il vero ambiente horror (con "vero" non intendo solo spaventi e scene paranormali), ma purtroppo, per quanto mi riguarda, posso dire che mi ha lasciato poco o niente. Sarà che non sono abituato a guardare film del genere, in quanto non sopporto la violenza e il finale, di solito, non ha un lieto fine. Ad avermi attratto è stato il trailer, in quanto prometteva bene. L'idea, però, mi è piaciuta tantissimo! Poi mi dovete spiegare cosa c'entra Joss Whedon qui? Lui, infatti, lo conosco in quanto ha diretto i primi due film sugli "Avengers" e....beh, capite che trovarselo dietro le quinte di un horror, non ha molto senso! Comunque sia, lo consiglio molto per gli amanti del genere, in quanto so che ha avuto commenti molto positivi, cosa che, tra l'altro, non era secondo le mie aspettative! 

Nessun commento: