Genere: guerra, drammatico, azione, storico
Attori principali: George MacKay, Dean-Charles Chapman, Mark Strong, Andrew Scott, Richard Madden, Colin Firth, Benedict Cumberbatch, Daniel Mays, Adrian Scarborough, Jamie Parker, Michael Jibson, Richard McCabe e Chris Walley
Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA, UK; 2020
Sceneggiatura: Sam Mendes, Krysty Wilson-Cairns
Musiche: Thomas Newman
Produttori esecutivi: Jeb Brody, Ricardo Marco Budé, Ignacio Salazar-Simpson
TRATTO DA UNA STORIA VERA
Trailer del film:
Trama: 6 aprile, 1917. Blake(Dean-Charles Chapman) e Schofield(George MacKay), giovani caporali britannici, ricevono un ordine di missione suicida: dovranno attraversare le linee nemiche e consegnare un messaggio cruciale che potrebbe salvare la vita di 1600 uomini sul punto di attaccare l'esercito tedesco. Per Blake l'ordine da trasmettere assume un carattere personale perché suo fratello fa parte di quei 1600 soldati che devono lanciare l'offensiva. Il loro sentiero della gloria si avventura su un terreno accidentato ricco di trincee vuote, fattorie disabitate e città sventrate. Motivo per il quale dovranno darsi da fare per impedire una battaglia e percorrere più in fretta il tempo che li separa dal 1918!
Commento: Un film molto carino a livello di trama e con un piano sequenza lunghissimo. Il che lo rende molto più bello! In alcuni momenti, forse, è un po' lento, ma in altri mette molta tensione. Anche se c'era da aspettarselo quest'ultimo fattore essendo ambientato durante la guerra. Merita, comunque sia, di essere visto!
Nessun commento:
Posta un commento