Regia: Jonathan Lynn
Genere: commedia
Attori principali: Joe Pesci, Marisa Tomei, Ralph Macchio, Mitchell Whitfield, Fred Gwynne, Bruce McGill, Lane Smith, Austin Pendleton, Maury Chaykin, James Rebhorn e Chris Ellis
Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 1992
Sceneggiatura: Dale Launer
Musiche: Randy Edelman
Produttori: Dale Launer, Paul Schiff
Trailer del film (non ci sono i sottotitoli, perciò provate a capirlo senza) :
Trama: Gli amici Bill(Ralph Macchio) e Stan(Mitchell Whitfield) si trovano in un supermercato e il secondo ha la malaugurata idea di rubare una scatoletta di tonno. All'uscita i due vengono fermati dalla polizia, che li ritiene erroneamente responsabili del furto e dell'omicidio del cassiere, compiuto in realtà da altri. I ragazzi ricevono l'aiuto dalla madre di Bill, che gli procura il cugino Vincenzo(Joe Pesci), un sedicente avvocato, come difensore. Costui si troverà ad affrontare un giudice ostile(Fred Gwynne) ma con l'aiuto della compagna Mona Lisa(Marisa Tomei) troverà un modo per scagionare i suoi assistiti.
Commento: Davvero divertentissimo! Infatti, ho riso a non finire in molti punti. Joe Pesci lo conoscevo per il suo ruolo in “Mamma, ho perso l’aereo” di cui non ho parecchio tenuto conto. Ma una cosa la so: qui si è dimostrato essere un vero fenomeno! Anche Marisa Tomei mi è piaciuta. Insomma, dovete assolutamente vederlo!
Nessun commento:
Posta un commento