giovedì 27 febbraio 2025

The marvels (2023) **

Regia: Nia DaCosta

Genere: azione, fantascienza, fantastico, avventura
Attori principali: Brie Larson, Teyonah Parris, Iman Vellani, Zawe Ashton, Gary Lewis, Park Seo-joon, Zenobia Shroff, Mohan Kapur, Saagar Shaikh e Samuel L. Jackson

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2023

Sceneggiatura: Nia DaCosta, Megan McDonnell, Elissa Karasik
Musiche: Laura Karpman
Produttori esecutivi: Louis D'Esposito, Victoria Alonso, Mary Livanos, Jonathan Schwartz, Matthew Jenkins

BASATO SUGLI OMONIMI PERSONAGGI DEI FUMETTI "MARVEL COMICS"

Trailer del film:

Trama: Un antico bracciale viene ritrovato dalla nuova Supremor Dar-Benn(Zawe Ashton) degli alieni Kree, che intende farne uso per salvare il proprio pianeta Hala, devastato da una guerra civile. Il ritrovamento causa anche un varco nello spazio che Monica Rambeau(Teyonah Parris), per conto della SABER ossia la divisione spaziale diretta da Nick Fury(Samuel L. Jackson), si reca a esaminare con i propri poteri. Lo stesso fa Carol Danvers(Brie Larson), alias "Captain Marvel", dall'altro lato della galassia. Le due, entrambe dotate di abilità connesse allo spettro elettromagnetico e alla luce, scoprono che i propri poteri si sono "intrecciati" a quelli della giovane Kamala Khan(Iman Vellani), alias "Ms.Marvel", che non casualmente è dotata di un antico bracciale dalle origini misteriose.

Commento: Prima di parlarvi del film in questione, ne volevo approfittare per scusarmi se non vedete le recensioni dei film seguenti: "Black Panther: Wakanda Forever", "Ant-Man and the Wasp: Quantumania" e "Guardiani della Galassia VOL.3"! Ma il punto è che sono ormai un paio d'anni che ho cambiato modalità d'approccio alla materia (per quest'ultima intendo il blog) tramite la mia pagina Instagram ovvero "cinemabyrosario" (che vi invito a seguire) e quindi ho pensato che fosse meglio parlare dei film del momento piuttosto che allungarmi troppo in là arrivando a parlare di roba troppo vecchia! Per cui, dato che non credo vedrete mai le recensioni dei seguenti tre film, mi limito semplicemente a dirvi che i primi due mi sono piaciuti (per cui gli avrei dato 4 stelle come voto), mentre il terzo l'ho trovato interessante (il mio voto sarebbe stato di 3 stelle)! Ora, che dire invece di questo film ...... credo che rappresenti un vero e proprio secondo buco nell'acqua insieme a "Thor: Love and Thunder" di questa FASE 4 del Marvel Cinematic Universe! Ma partiamo dalle cose positive: il trio di supereroine che da il nome al film funzionicchia (specie Captain Marvel con cui, a sto giro, sono riuscito ad empatizzare, a differenza degli altri film); molto carina Kamala e Monica Rambeau ..... sì, ci stava! Quelle poche scene di combattimento dove le vediamo insieme me le sono gustate il più che potevo; il tema musicale ci stava e le scene post-credits mi hanno fatto godere un pochino, ammetto :)! Beh ..... le cose positive finiscono qua!!! Perchè per il resto la storia è scialba e con qualche buco di trama; Samuel L. Jackson si vede che è invecchiato come Nick Fury (infatti è stato ridotto ad un personaggio un po' co****ne); il cattivo è abbastanza dimenticabile; la parte sul pianeta dove tutti cantano è a dir poco imbarazzante (fortuna che dura poco) come la scena dei gatti; e poi, nonostante il finale ci poteva anche stare, un'ora e quarantacinque minuti sono davvero troppo poco per un film di supereroi! Certo, rispetto al 4° film su Thor sopra citato, forse, qualcosina in più ce l'ha ...... ma è davvero poco! E mi fa male doverlo dire! Incrocio le dita per i prossimi film che usciranno! P.S. L'MCU, comunque, per me non è morto (come molti sostengono)!
 

Nessun commento: