venerdì 26 marzo 2021

Non sposate le mie figlie! (2015) ****

Regia: Philippe de Chauveron

Genere: commedia
Attori principali: Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Frédéric Chau, Frédérique Bel, Elodie Fontan, Medi Sadoun, Noom Diawara, Pascal N'Zonzi, Julia Piaton, Emilie Caen, Salimata Kamate, Tatiana Rojo ed Elie Semoun

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: Francia 2015

Sceneggiatura: Philippe de Chauveron, Guy Laurent
Musiche: Marc Chouarain
Produttore: Romain Rojtman
Trailer del film:

Trama: Claude(Christian Clavier) e Marie Verneuil(Chantal Lauby) sono una coppia borghese, cattolica e gollista. Genitori di quattro figlie, tre delle quali coniugate rispettivamente con un ebreo, un arabo ed un asiatico, vivono nella loro bella proprietà in provincia e pregano Dio di maritare la quarta con un cristiano. La loro preghiera viene esaudita. Euforici all'idea di celebrare finalmente un matrimonio cattolico, ignorano che Charles(Noom Diawara), il futuro marito della figlia minore, ha origini ivoriane. Alla delusione si aggiunge l'animosità del padre di Charles, ex militare intollerante ed insofferente alla colonizzazione europea dell'Africa. Tra provocazioni, alterchi e vivaci scambi di vedute, l'amore avrà naturalmente la meglio.

Commento: Commedia davvero molto divertente da vedere con tutta la famiglia. Infatti, parecchie scene fanno morire dal ridere! Ho apprezzato particolarmente l'idea, davvero molto geniale. Essendo il mio primo film francese, posso dire che non è per niente male! 





 

Nessun commento: