Regia: Cathy Yan
Genere: azione, fantascienza, commedia, avventura
Attori principali: Margot Robbie, Mary Elizabeth Winstead, Jurnee Smollett-Bell, Ella Jay Basco, Rosie Perez, Ewan McGregor e Chris Messina
Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2020
Sceneggiatura: Christina Hodson
Musiche: Daniel Pemberton
Produttori esecutivi: Hans Ritter, Walter Hamada, Geoff Jeohns, David Ayer
BASATO SULL'OMONIMO GRUPPO SUPEREROISTICO DEI FUMETTI "DC COMICS"
Trailer del film:
Trama: Harley Quinn(Margot Robbie) viene lasciata dal Joker(Jared Leto), ma ha problemi a venire a patti con il suo nuovo status da single, anche perché stare con il clownesco principe del crimine la proteggeva dal feroce mondo criminale di Gotham City. Quando finalmente decide, in modo esplosivo, di rendere pubblica la separazione, ecco che si ritrova braccata da vari nemici in cerca di vendetta, su tutti l'egocentrico boss Black Mask(Ewan McGregor) affiancato dal sicario Zsasz(Chris Messina). Per salvarsi la pelle, scende a patti con loro e si mette sulle tracce di un diamante, finito nelle mani della giovane Cassandra Cain(Ella Jay Basco), a cui però sono interessati anche altri mercenari, oltre che le poliziotta Renee Montoya(Rosie Perez) e la cantante Black Canary(Jurnee Smollett-Bell). Harley Quinn dovrà darsi da fare!
Commento: Molto divertente e scorrevole, ma a tratti scritto in maniera idiota! In alcuni punti mostra delle piccole somiglianze con i film su "Deadpool", ma non in maniera esagerata. L'aver sviluppato il personaggio di Harley Quinn, interpretata dalla bellissima Margot Robbie, si è dimostrata essere un'idea vincente. Certo, il titolo del film poteva essere anche più corto! Chissà cos'altro avranno in mente quelli del DC Universe!
Nessun commento:
Posta un commento