venerdì 26 marzo 2021

Gifted - Il dono del talento (2017) ****

Regia: Marc Webb

Genere: drammatico
Attori principali: Chris Evans, Mckenna Grace, Lindsay Duncan, Jenny Slate, Octavia Spencer, Glenn Plummer, John Finn, Elizabeth Marvel, Julie Ann Emery, Keir O'Donnell e John M. Jackson

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2017

Sceneggiatura: Tom Flynn
Musiche: Rob Simonsen
Produttori esecutivi: Molly Allen, Glen Basner, Ben Browning

Trailer del film:

Trama: Frank Adler(Chris Evans) è un single che sta allevando Mary(Mckenna Grace), la nipote di sette anni figlia di sua sorella, una matematica assolutamente geniale. Anche Mary è straordinariamente dotata per la materia e non solo. Tanto che quando deve controvoglia andare a scuola si ritrova in una condizione distante anni luce da quella dei suoi coetanei. Ciò le procura disagio ma, ad aggravare la situazione, interviene la nonna materna Evelyn(Lindsay Duncan) che la vuole sottrarre a Frank per spingerla sul versante dell'eccellenza negli studi. Frank, però, non è d'accordo in quanto non solo non intende perderla, ma anche perché aveva promesso a sua sorella Diane di fargli vivere una vita migliore. Infatti, seguire quella strada tanto difficile significava andare contro la sua volontà!

Commento: Film toccante e strappalacrime con una trama abbastanza semplice, ma che regge molto bene. Il finale non era secondo le mie aspettative, positivamente parlando. Chris Evans qui non me lo sarei mai aspettato. Ma, d'altronde, non può interpretare solo ed esclusivamente Captain America! Peccato che non abbia vinto neanche un premio. Almeno uno, se lo meritava! 

 

Nessun commento: