giovedì 30 agosto 2018

Rampage: furia animale (2018) ****

Regia: Brad Peyton

Genere: azione, avventura, fantascienza
Attori principali: Dwayne "The Rock" Johnson, Naomie Harris, Malin Akerman, Jake Lacy, Jeffrey Dean Morgan e Jason Liles

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2018

Sceneggiatura: Ryan Engle, Carlton Cuse, Ryan Condal, Adam Sztykiel
Musiche: Andrew Lockington
Produttori esecutivi: Dwayne "The Rock" Johnson, Jeff Fierson, Dany Garcia, Marcus Viscidi, Toby Emmrich, Richard Brender e Michael Disco

Trailer del film:

Trama: Davis Okoye(Dwayne "The Rock" Johnson) è un esperto primatologo e un uomo a cui gli animali stanno più simpatici degli esseri umani. E' anche un ex combattente dell'esercito americano e "uno a cui piace andare in palestra", per dirla con un personaggio del film. Il suo migliore amico è un gorilla albino di nome George(Jason Liles), dotato di senso dell'umorismo e di un debito non da poco nei confronti di Davis. Ma George entra in contatto con i resti di un esperimento genetico che lo infettano, trasformandolo in una sorta di predatore invincibile, in continua crescita. E non è il solo. Ad altri animali tocca la stessa sorte. Per cui Davis dovrà fare squadra con la genetista ex galeotta Kate Caldwell(Naomie Harris) e un inviato del governo Harvey Russell(Jeffrey Dean Morgan) per salvare il mondo e il suo amico.

Commento: Fichissimo! Epico e allo stato puro! The Rock continua a stupirmi sempre di più! Ottimo il modo in cui sono stati disegnati i mostri, specialmente il coccodrillo gigante! Ci sono poche scene di violenza ma accettabili. Jason Liles nei panni del cazzutissimo gorilla George! Questa è buona! Inoltre, credo che il regista Brad Peyton stavolta ha reso il film meno catastrofico, a differenza del film da lui diretto nel 2015 "San Andreas" in cui The Rock gli è stato a fianco giocando il ruolo di protagonista. Quest'ultimo, infatti, si trova parecchio ai piani alti per quanto riguarda l'aspetto catastrofico. Riconosco che l'idea può essere alquanto semplice e stupida, ma a me il film è piaciuto lo stesso, quindi ...... correte a vederlo, forza!

1 commento:

Rosario Scalzi ha detto...

Penso che abbiate capito come funziona il mio blog: film che escono sia al cinema, sia su Netflix. Voi cosa ne pensate? Sto seguendo un buon ritmo? Scrivetemi anche voi qualche film che vogliate io recensisca!