mercoledì 22 agosto 2018

Justice league (2017) ****

Regia: Zack Snyder, Joss Whedon

Genere: azione, fantascienza, fantastico
Attori principali: Ben Affleck, Gal Gadot, Ezra Miller, Jason Momoa, Ray Fisher, Henry Cavill, Amy Adams e Jeremy Irons

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2017

Sceneggiatura: Chris Terrio e Joss Whedon
Musiche: Danny Elfman
Produttori esecutivi: Ben Affleck, Wesley Coller, Daniel S. Kaminsky, Curtis Kanemoto, Benjamin Melniker, Christopher Nolan, Jim Rowe, Chris Terrio, Emma Thomas e Michael E. Uslan

BASATO SULL'OMONIMO GRUPPO DI SUPEREROI DEI FUMETTI "DC COMICS" CREATO DA GARDNER FOX

Trailer del film:

Trama: Dopo la morte di Superman(Henry Cavill), l'umanità è sola e impaurita. Una minaccia antica torna a far sentire la sua apocalittica presenza. Batman(Ben Affleck) prova a radunare individui speciali, dotati di superpoteri, per formare una squadra di protettori della giustizia composta da: l'amazzone Wonder Woman(Gal Gadot), l'atlantideo Aquaman(Jason Momoa), il velocissimo Flash(Ezra Miller) e il mutante Cyborg(Ray Fisher).

Commento: Molto bello! Posso dire di aver aggiunto una nuova squadra di supereroi alla mia lista! Era molto prevedibile l'arrivo di questo film. Wonder Woman qui non me l'aspettavo! Mi ha fatto comunque piacere rivederla nuovamente in azione. Grandissimi anche Flash, Aquaman e Cyborg, anche se riconosco che potevano essere approfonditi un pochino, anziché essere buttati così come carte d'azzardo! Comunque sia, sono sicuro che l'universo della DC continuerà a stupirmi sempre più, come d'altronde continua a stupirmi l'universo Marvel!

Nessun commento: