Genere: azione, spionaggio, thriller, avventura
Attori principali: Tom Cruise, Jeremy Renner, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Ving Rhames, Sean Harris, Simon McBurney, Jens Hultén e Alec Baldwin
Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA, Cina e Hong Kong; 2015
Sceneggiatura: Christopher McQuarrie
Musiche: Joe Kraemer
Produttore esecutivo: Jake Myers
Trailer del film:
Trama: La CIA ha deciso di chiudere la divisione di Ethan Hunt(Tom Cruise) e compagni, giudicandone i metodi troppo caotici e i risultati dettati più dalla fortuna che dalla professionalità. "Basta vedere il casino che hanno fatto al Cremino!", in "Mission: Impossible 4", ghigna soddisfatto il direttore della CIA Alan Hunley(Alec Baldwin), che non ha mai avuto l'IMF in simpatia. Hunt però non ci sta e si condanna a ricercato pur di continuare le indagini sul cosiddetto "Sindacato", un gruppo di agenti addestrati e pericolosi, per lo più dichiarati morti, e invece attivissimi in ogni settore del terrorismo contemporaneo.
Commento: Molto movimentato e pieno di azione. Mi ricordo che mi portò mio zio a vedere questo film. Nel cinema, mi tenevo aggrappato alla poltrona quando c'era in qualche scena una sparatoria o un inseguimento ma non per la paura che morisse qualcuno, ma perchè ero incuriosito di come sarebbe andata a finire. Ma d'altronde, queste scene erano prevedibili considerando il genere di film! Ottime le musiche e le varie location. Tom Cruise non è un attore che seguo parecchio, però so che in questo tipo di saga cinematografica è la persona giusta.
Nessun commento:
Posta un commento