venerdì 31 agosto 2018

Cattivi vicini 2 (2016) *

Regia: Nicholas Stoller

Genere: commedia
Attori principali: Seth Rogen, Zac Efron, Rose Byrne, Ike Barinholtz, Carla Gallo, Chloë Grace Moretz, Kiersey Clemons e Beanie Feldstein

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2016

Sceneggiatura: Andrew J. Cohen, Brendan O'Brien, Nicholas Stoller, Seth Rogen, Evan Goldberg
Musiche: Michael Andrews
Produttori esecutivi: Andrew J. Cohen, Joseph Drake, Ted Gidlow, Nathan Kahane, John Powers Middleton, Brendan O'Brien

Trailer del film:

Trama: Per la seconda volta dopo "Cattivi vicini" il party boy Teddy(Zac Efron), il disaccordo col fatto di diventare adulto, si scontra contro gli sposini Mac(Seth Rogen) e Kelly(Rose Byrne) che hanno invece scelto di mettere su famiglia e dimenticare i giorni selvaggi del college. Ma questo è solo l'inizio: ben presto i tre troveranno un nemico comune contro cui allearsi, ovvero un trio di matricole composto da Shelby(Chloë Grace Moretz), Beth(Kiersey Clemons) e Nora(Beanie Feldstein), decise a mettere in piedi la prima sorority derattizzata dagli stereotipi sessisti(ma non dalla compulsione ad organizzare baccanali). Peccato che quella sorority sorga proprio accanto al nido d'amore di Mac e Kelly, incinta per la seconda volta, e sconvolga i loro piani di vendere la propria casa al miglior offerente.

Commento: Abbastanza comico. Ma, secondo me, sono soldi buttati! Mi dispiace per Chloë, in particolare(per chi non lo sa, è una delle mie attrici preferite), che così proprio non c'è la vedo! Potevano dargli un ruolo migliore! Molte scene di sesso. Poi è troppo volgare e questo non lo rende affatto divertente in alcuni punti. So che avrei prima dovuto vedere il primo, ma sinceramente, ora che ho visto questo, posso dire che non mi interessa nemmeno! Fidatevi, è meglio uscire a bere una Coca con un amico piuttosto che guardare questo film.

Assassinio sull'Orient Express (2017) ****

Regia: Kenneth Branagh

Genere: giallo
Attori principali: Kenneth Branagh, Tom Bateman, Penélope Cruz, Daisy Ridley, Willem Dafoe, Michelle Pfeiffer, Judi Dench, Leslie Odom Jr., Josh Gad e Johnny Depp

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2017

Sceneggiatura: Michael Green
Musiche: Patrick Doyle
Produttori esecutivi: Matthew Jenkins, James Prichard, Hilary Strong

TRATTO DALL'OMONIMO ROMANZO DEL 1934 DI AGATHA CHRISTIE

Trailer del film:

Trama: Sullo sfondo degli anni Trenta, dell'Art déco e del turismo esotico, Hercule Poirot(Kenneth Branagh) scova colpevoli e sonda con perizia le sottili meccaniche criminali. Atteso a Londra con urgenza, trova sistemazione, lusso e conforto sull'Orient Express. Ma una valanga e un omicidio interrompono presto i suoi piccoli piaceri, la lettura di Dickens e la simmetria delle uova la mattina. Mister Bouc(Tom Bateman), il direttore del treno preoccupato della polizia e dello scandalo, chiede a Poirot di risolvere il caso. Bloccato con tredici passeggeri, tutti sospettati, il celebre detective improvvisa un'indagine che lo condurrà dove nemmeno lui aveva previsto.

Commento: Stupendo! Ricco di suspense e scene che fanno davvero venire i brividi, anche se era prevedibile. Ottime le varie location e anche la scelta degli attori! Johnny Depp mi mancava prima del suo arrivo qui, come Daisy Ridley, che conosco come colei che ha interpretato Rey nella saga cinematografica "Star Wars". Ottima la scelta del brano "Believer" degli Imagine Dragons per questo film. Ci sta benissimo! Merita assolutamente di essere visto!

Black Panther (2018) ***

Regia: Ryan Coogler

Genere: azione, avventura, fantascienza
Attori principali: Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Letitia Wright, Daniel Kaluuya, Martin Freeman e Andy Serkis

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2018

Sceneggiatura: Ryan Coogler e Joe Robert Cole
Musiche: Ludwig Gòransson
Produttori esecutivi: Louis D'Esposito, Victoria Alonso, Nate Moore, Jeffrey Chernov, Stan Lee

BASATO SULL'OMONIMO PERSONAGGIO DEI FUMETTI "MARVEL COMICS"

Trailer del film: 

Trama: Il Wakanda, nazione dell'Africa centro-Orientale, si nasconde agli occhi del mondo. In apparenza, paese povero di risorse e speranze, nei fatti il più tecnologicamente avanzato del mondo, grazie alla presenza del vibranio, minerale alieno dalle inimmaginabili potenzialità. Quando T'Challa(Chadwick Boseman) sale al trono, divenendo cosi la nuova Pantera Nera che protegge il proprio popolo, intende preservare la tradizione. Ma un ritorno inatteso a Wakanda lo obbligherà a rivedere i propri piani.

Commento: Molto bello ed interessante! Più che di azione, è ricco di storia. Infatti, credo proprio che sia stato quest’ultimo fattore ad averlo reso molto più approfondito positivamente parlando! Però, d'altro canto, questo penalizza un po' il film, in quanto, a volte, si dimostra essere alquanto lento! Non è tipico della Marvel un aspetto simile! Ottimi, comunque sia, gli effetti speciali, l'upgrade del costume del supereroe e la scelta delle location. Sono pronto per “Infiniy War”!!

giovedì 30 agosto 2018

Rampage: furia animale (2018) ****

Regia: Brad Peyton

Genere: azione, avventura, fantascienza
Attori principali: Dwayne "The Rock" Johnson, Naomie Harris, Malin Akerman, Jake Lacy, Jeffrey Dean Morgan e Jason Liles

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2018

Sceneggiatura: Ryan Engle, Carlton Cuse, Ryan Condal, Adam Sztykiel
Musiche: Andrew Lockington
Produttori esecutivi: Dwayne "The Rock" Johnson, Jeff Fierson, Dany Garcia, Marcus Viscidi, Toby Emmrich, Richard Brender e Michael Disco

Trailer del film:

Trama: Davis Okoye(Dwayne "The Rock" Johnson) è un esperto primatologo e un uomo a cui gli animali stanno più simpatici degli esseri umani. E' anche un ex combattente dell'esercito americano e "uno a cui piace andare in palestra", per dirla con un personaggio del film. Il suo migliore amico è un gorilla albino di nome George(Jason Liles), dotato di senso dell'umorismo e di un debito non da poco nei confronti di Davis. Ma George entra in contatto con i resti di un esperimento genetico che lo infettano, trasformandolo in una sorta di predatore invincibile, in continua crescita. E non è il solo. Ad altri animali tocca la stessa sorte. Per cui Davis dovrà fare squadra con la genetista ex galeotta Kate Caldwell(Naomie Harris) e un inviato del governo Harvey Russell(Jeffrey Dean Morgan) per salvare il mondo e il suo amico.

Commento: Fichissimo! Epico e allo stato puro! The Rock continua a stupirmi sempre di più! Ottimo il modo in cui sono stati disegnati i mostri, specialmente il coccodrillo gigante! Ci sono poche scene di violenza ma accettabili. Jason Liles nei panni del cazzutissimo gorilla George! Questa è buona! Inoltre, credo che il regista Brad Peyton stavolta ha reso il film meno catastrofico, a differenza del film da lui diretto nel 2015 "San Andreas" in cui The Rock gli è stato a fianco giocando il ruolo di protagonista. Quest'ultimo, infatti, si trova parecchio ai piani alti per quanto riguarda l'aspetto catastrofico. Riconosco che l'idea può essere alquanto semplice e stupida, ma a me il film è piaciuto lo stesso, quindi ...... correte a vederlo, forza!

mercoledì 29 agosto 2018

Brain on fire 2016 (Netflix) ****

Regia: Gerard Barrett

UN FILM ORIGINALE NETFLIX

Genere: drammatico, biografico
Attori principali: Chloë Grace Moretz, Jenny Slate, Thomas Mann, Tyler Perry, Carrie-Anne Moss e Richard Armitage

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA, Canada, Irlanda; 2016

Sceneggiatura: Gerard Barrett
Musiche: John Paesano
Produttori esecutivi: Grainne O'Sullivan e Lisa Wolofsky

TRATTO DAL LIBRO DI MEMORIE DI SUSANNAH CAHALAN "BRAIN ON FIRE: MY MONTH OF MADNESS"

Trailer del film (non ci sono i sottotitoli, perciò provate a capirlo senza) :


Trama: Susannah Cahalan(Chloë Grace Moretz) ha 21 anni ma è già giornalista del New York Post e gode di molta considerazione da parte del suo capo Richard(Tyler Perry), il quale decide di affidarle un'importante intervista a un senatore rimasto coinvolto in uno scandalo politico. Qualche giorno prima del colloquio, la ragazza inizia però a manifestare degli strani comportamenti, che la portano ad altissime dosi di stress: si blocca a volte nel bel mezzo di un discorso, diventa sensibile ai rumori e dimentica le cose. La situazione di Susannah peggiora progressivamente, nonostante le prime analisi mediche non diano alcun risultato di rilievo. Quando però la donna manifesta violente convulsioni mentre si trova a letto con il fidanzato Stephen(Thomas Mann), i genitori decidono di ricoverarla per scoprire quale sia il problema della figlia. Sarà solo l'inizio di un lungo calvario ospedaliero durante il quale nessun medico sembra comprendere le cause della sua malattia, fisica e psicologica.

Commento: Veramente bello! Mi ha fatto molto piacere rivedere Chloë!! Emozionante, commovente e ricchissimo di suspense! Se fosse durato più di 2 ore, gli avrei dato sicuramente le cinque stelle. Penso che leggerò anche il libro. Per ora, il miglior film originale Netflix che io abbia mai visto! Correte a vederlo, in quanto ne vale veramente la pena.

Come far perdere la testa al capo 2018 (Netflix) ***

Regia: Claire Scanlon

UN FILM ORIGINALE NETFLIX

Genere: commedia
Attori principali: Zoey Deutch, Glen Powell, Taye Diggs e Lucy Liu

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2018

Sceneggiatura: Katie Silberman, Matt Clark
Musiche: Laura Karpman
Produttori: Juliet Berman, Justin Nappi

Trailer del film:

Trama: Harper(Zoey Deutch) e Charlie(Glen Powell) sono oberati di lavoro per i rispettivi boss: lei, venticinquenne, segretaria della famosa giornalista sportiva Kirsten(Lucy Liu), lui uomo fidato del rispettato finanziere Rick(Taye Diggs). I due lavorano nello stesso palazzo e una sera si incontrano, ben oltre la fine del turno, mentre ritirano una consegna di cibo ordinata dai loro superiori. I due giovani escogitano così un piano con l'obiettivo di far innamorare i loro capi, Kirsten e Rick, nella speranza di rendere più tranquille le giornate in ufficio e semplificare la propria vita. Tra il progetto e la realizzazione, però, i novelli Cupido si lasciano travolgere dagli imprevisti: Harper e Charlie scopriranno di avere in comune tra loro molto più di quel che immaginavano.

Commento: L'idea mi è piaciuta tanto. Anche gli attori sono riusciti molto nei loro ruoli, specialmente Zoey Deutch e Glen Powell, che interpretano i segretari dei rispettivi capi e giocano il ruolo di protagonisti. E' anche molto comico! Peccato per il titolo che mi sembra scontatissimo. Ottime anche le musiche. Lo consiglio per le coppie di innamorati, ma lo si può vedere anche in famiglia.

martedì 28 agosto 2018

Death Note 2017 (Netflix) **

Regia: Adam Wingard

UN FILM ORIGINALE NETFLIX

Genere: thriller, fantastico
Attori principali: Nat Wolff, Margaret Qualley, Keith Stanfield, Shea Whigham e Jason Liles

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2017

Sceneggiatura: Charley e Vlas Parlapanides; Jeremy Slater
Musiche: Atticus e Leopold Ross
Produttori esecutivi: Miri Yoon, Jonathan Eirich, John Powers Middleton, Brendan Ferguson

TRATTO DAL CELEBRE MANGA GIAPPONESE IDEATO E SCRITTO DA TSUGUMI OBA E DISEGNATO DA TAKESHI OBATA

Trailer del film:

Trama: Il liceale Light Turner(Nat Wolff) vede cadere ai suoi piedi dal cielo un misterioso quaderno con copertina in cuoio e la scritta "Death Note". All'interno legge che conferisce il potere di uccidere qualcuno semplicemente scrivendo il suo nome, anche se ci sono numerose regole. Inoltre una creatura detta Ryuk(Jason Liles), che solo lui può vedere, lo sprona ad usare il quaderno. Dopo aver eliminato un bullo della scuola come test e aver raccontato il suo segreto alla cheerleader Mia(Margaret Qualley), decide di far fuori i peggiori criminali dal mondo come una sorta di divinità di nome Kira. Indaga su questi delitti un geniale ed asociale detective, che si fa chiamare L(Keith Stanfield) e nasconde il suo volto per proteggersi dal potere di Kira.

Commento: L'idea c'era, però a me non ha veramente soddisfatto. C'erano molte scene di violenza veramente fastidiose. Il finale poi non era secondo le mie aspettative! Non sono un fan degli anime, ma confesso che mi aspettavo qualcosa di più.

sabato 25 agosto 2018

Scuola media: gli anni peggiori della mia vita 2016 (Netflix) ****

Regia: Steve Carr

UN FILM ORIGINALE NETFLIX

Genere: commedia, drammatico, fantastico
Attori principali: Griffin Gluck, Lauren Graham, Rob Riggle, Thomas Barbusca, Andrew Daly e Adam Pally

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2016

Sceneggiatura: Chris Bowman, Kara Holden, Hubbel Palmer
Musiche: Jeff Cardoni
Produttore esecutivo: Michael Flynn

TRATTO DAL BESTSELLER DI JAMES PATTERSON

Trailer del film (mettete i sottotitoli oppure provate a capirlo) :


Trama: Un tranquillo adolescente dalla spiccata vena artistica e creativa di nome Rafe Katchadorian(Griffin Gluck) ha una fervida immaginazione. Insieme al suo migliore amico Leo(Thomas Barbusca) escogita un piano per ribellarsi al mondo della scuola. Si scontrerà con il terribile preside Dwight(Andrew Daly) mentre affronta i primi turbamenti amorosi e si trova messo alle strette dal nuovo fidanzato della madre.

Commento: Favoloso!! Pensavo fosse una boiatona, ma invece mi sbagliavo. Mi sono piaciute molto le musiche come "Cake by the ocean" dei DNCE all'inizio del film, "Can't hold us" di Macklemore e Ryan Lewis e "Spirits" dei "The Strumbelles". Bello anche il finale! Voglio dire solo una cosa: seguite sempre le regole a scuola, o finirete per farvi sospendere o, addirittura, espellere! Certo, qui sono molto esagerati! Peccato per il titolo, che mi sembra un po' scontato! Per il resto, questo film lo si può vedere anche con la famiglia.


venerdì 24 agosto 2018

Stranger Things 2016 (Netflix) ****

Regia: Matt e Ross Duffer; Shawn Levy, Andrew Stanton, Rebecca Thomas, Uta Briesewitz

UNA SERIE ORIGINALE NETFLIX

Genere: fantascienza, drammatico, thriller, horror, commedia, azione
Attori principali: Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Noah Schnapp, Sadie Sink, Joe Keery, Maya Hawke, Brett Gelman, Dacre Montgomery, Paul Reiser, Cara Buono, Eduardo Franco, Mason Dye, Thomas Wlaschiha, Joseph Quinn, Priah Ferguson, Mark Steger, Gabriella Pizzolo, Jamie Campbell Bower, Sean Astin, Sherman Augustus e Matthew Modine

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2016

Stagioni: 4
Episodi: 8 (1° e 3° stagione); 9 (2° e 4° stagione); 4° stagione divisa in due volumi: 1°(7 episodi) - 2°(2 episodi)

Sceneggiatura: Matt e Ross Duffer, Justin Doble, Jessie Nickson-Lopez
Musiche: Kyle Dixon, Michael Stein
Produttori esecutivi: Matt e Ross Duffer; Shawn Levy, Dan Cohen, Iain Paterson

Trailer della 1° stagione:

Trama (1° stagione) **** : Il 6 novembre 1983 a Hawkins, una remota e tranquilla cittadina dell'Indiana, il dodicenne Will Byers(Noah Schnapp), membro di un ristretto gruppo di quattro amici fraterni, sparisce in circostanze misteriose; allo stesso tempo, in un laboratorio segreto nei dintorni della stessa cittadina, un ricercatore è vittima di un'inquietante creatura. Dallo stesso laboratorio Hawkins, una stramba ragazzina di nome Undici(Millie Bobby Brown) approfitta della confusione generata dall'incidente per fuggire, arrivando ad imbattersi proprio nei tre amici citati all'inizio, ovvero Mike(Finn Wolfhard), Dustin(Gaten Matarazzo) e Lucas(Caleb McLaughlin), che si erano messi sulle tracce del fidato compagno svanito nel nulla. Undici crea un legame in particolare con Mike, il quale accetta di nasconderla nella sua abitazione. Questa i ragazzi scoprono, inoltre, che è a conoscenza delle sorti di Will. Infatti si unirà a loro, spiegandogli come sia potuto finire in un'altra dimensione paragonata ad una sorta di "Sottosopra" del mondo reale, popolata da mostruose creature, una delle quali, dai ragazzi chiamata "Demogorgone" in riferimento ad un mostro di Dungeons & Dragons, che lo ha rapito. Riusciranno a trovarlo e a liberarlo da questo cosiddetto "Sottosopra"?

Trailer della 2° stagione:

Trama (2° stagione) **** : Nel 1984, a un anno di distanza dagli eventi della prima stagione, Will ha delle frequenti visioni del Sottosopra e di una minacciosa entità che lo perseguita, mentre il laboratorio Hawkins ritorna pienamente operativo sotto la guida del dottor Owens(Paul Reiser), il quale cerca di contenere la sinistra espansione del Sottosopra, e delle sue creature nella città. Mike, Will, Dustin e Lucas fanno la conoscenza di Maxime(Sadie Sink), una ragazza appena trasferitasi dalla California insieme all'insolente fratellastro Billy(Dacre Montgomery) mentre Undici, intanto, è tenuta nascosta da Hopper(David Harbour). La ragazzina, però, è impaziente di ricongiungersi ai suoi amici e apprendere di più sul suo passato. Motivo per il quale, mentre Hopper è impegnato con Joyce(Winona Ryder), la madre di Will, ad aiutare quest'ultimo, ne approfitta per intraprendere un viaggio indietro nel tempo allo scopo di scoprire la sua vera identità. Ritornerà ad Hawkins, per aiutare Will, ormai caduto sotto il giogo della creatura del Sottosopra, dai ragazzi identificata come "Mind Flayer" in riferimento alle aberrazioni di Dungeons & Dragons, e salvare la città dai mostri che stanno iniziando a seminare morte e devastazione, proprio sotto la guida del Mind Flayer.

Trailer della 3° stagione:

Trama (3° stagione) **** : Nell'estate del 1985 a Hawkings la vita sembra scorrere normalmente. L'apertura di un nuovo centro commerciale diventa l'attrattiva principale della città, a spese di molte attività del centro, che sono costrette a chiudere per mancanza di clienti. I ragazzi crescono e cominciano ad entrare nel mondo degli adulti: Max e Lucas ormai fanno coppia fissa, così come Undici e Mike. Mentre Will si trova ben presto a disagio: vuole ancora avere lo stesso rapporto di prima con gli altri, ma si accorge ben presto che i suoi amici hanno ora altri interessi; lo stesso isolamento lo prova Dustin, di ritorno da un campo estivo. Hopper, sempre più calatosi nella sua nuova vita di padre "adottivo" di Undici, comincia a sviluppare una forte gelosia nei confronti della figlia, dovuta principalmente alla sua relazione intima con Mike. Tanto da arrivare a chiedere consiglio su come comportarsi a Joyce, madre di Will e Jonathan. Steve(Joe Keery) si ritrova suo malgrado a lavorare in una gelateria del centro commerciale, cercando di fare nuove conquiste amorose senza però avere successo, diventando vittima anche delle prese in giro di Robin(Maya Hawke), la sua collega di lavoro. Nancy(Natalia Dyer) e Jonathan(Charlie Heaton) hanno trovato posto all'Hawkings Post, il giornale locale, mentre Billy fa il bagnino in una piscina pubblica, tra gli sguardi ammiccanti di molte donne del luogo. Ben presto, però, il grosso centro commerciale si rivela essere una copertura per un'operazione militare in grande stile dei sovietici. Infatti, questi ultimi, i quali sono riusciti ad infiltrarsi in qualche modo nel territorio americano, stanno riuscendo a riaprire la porta del Sottosopra, chiusa da Undici nella stagione precedente, grazie ad un nuovo macchinario; ciò porterà al risveglio di una parte del cosiddetto "Mostro Ombra" rimasta nella dimensione attuale, e che dopo essersi impossessato di molti corpi innocenti, riuscirà a formare la creatura nota come Mind Flayer col solo scopo di uccidere tutti. Riusciranno i nostri amici, nuovamente riuniti, a fermarla prima che sia troppo tardi?

Trailer della 4° stagione (generico) + trailer del Volume 2 della 4° stagione:




Trama (4° stagione - Volume 1) **** : Undici e la famiglia Byers si sono adattati, bene o male, alla propria nuova vita a Lenora. La ragazza attende con ansia la visita di Mike durante lo Spring Break e nel mentre cerca di sopportare le angherie della compagna di classe Angela(Elodie Grace Orkin). A Hawkins gli altri giovani si barcamenano tra la scuola, il lavoro in un noleggio di VHS e le partite a D&D con l'Hellfire Club, a cui però Lucas fatica a partecipare. Infatti, è entrato nella squadra di basket, che gli apre la porta ad amicizie più "popolari". Infine Jim Hopper è imprigionato in Kamchatka. La quiete di tutti loro sarà presto spezzata da nuovi omicidi legati al mondo del Sottosopra e da una lettera di riscatto che potrebbe portare alla liberazione di Hopper. Ci risiamo!

Trama (4° stagione - Volume 2) **** : Nancy riceve una terrificante visione da Vecna(Jamie Campbell Bower) e ne realizza l'identità oltre che i piani. Quello che una volta era Henry Creel(Jamie Campbell Bower), oltre che il primo ragazzo telepatico e telecinetico su cui ha lavorato Martin Brenner(Matthew Modine), ora è il tetro signore del Sottosopra. Se riuscirà a mietere una quarta vittima, aprirà uno stabile portale sulla Terra, naturalmente a Hawkins. Undici ha però recuperato i propri poteri e ritiene di essere pronta ad affrontarlo, ma il tenente colonnello Jack Sullivan(Sherman Augustus) e le sue truppe sono sempre più vicini alla base segreta, dove si stanno recando anche Mike e gli altri. Nel mentre in Russia, Hopper e Joyce devono evadere e soprattutto tornare in America e allo stesso tempo, Steve, Nancy, Robin e i suoi amici architettano un pericoloso piano per attaccare Vecna nella sua stessa tana. Che la battaglia abbia inizio!

Commento: Bellissima!! L'idea c'era ed è riuscita molto bene! Ottime le musiche (specialmente "Master of Puppets" suonata dall'attore Joseph Quinn che fa il suo ingresso nella 4° stagione con il ruolo di Eddie Munson), ma anche gli effetti speciali e l'animazione iniziale, che dà inizio ad ogni episodio della serie, non sono da meno! Una serie che punta allo spavento specialmente nelle prime due season! Con la terza questo aspetto viene messo un po' da parte per fare spazio ad altri come il mistero, il dramma, la commedia e, soprattutto, la violenza! Ma una di quelle che Tarantino, spostati propio! Certo, scene che fanno rabbrividire ce ne sono, ma sono sopportabili! Le ambientazioni all'inizio sono sempre le stesse, ma poi man mano che si va avanti cambiano con una frequenza che va via via crescendo! Mi ha fatto molto piacere rivedere Finn Wolfhard, che avevo già avuto modo di conoscere nel film "IT". Qui mi è piaciuto molto di più! Anche perché gli hanno dato un ruolo più importante a differenza del film. Sean Astin, colui che interpreta Bob, il compagno di Joyce, e che ha fatto il suo ingresso nella serie con la 2° stagione, mi ha attratto non solo per la sua buona performance, ma in particolar modo per il semplice fatto che non sapevo avesse interpretato Sam Gamgee nella trilogia de "Il Signore degli Anelli"! Che dire ..... wow!! Inoltre, ho parecchio rivalutato Millie Bobby Brown a partire dalla terza stagione, se non alla fine della seconda. Il motivo non è dovuto al fatto che ho scoperto la sua bravura nell'interpretare Undici, ma semplicemente perché (e so che può sembrare strano) mi riesce meglio guardarla ad età sviluppata (parliamo di 17 anni, se non 18!), in quanto perlomeno è carina! Infatti, se devo essere onesto, nelle precedenti stagioni, a causa della sua acconciatura di capelli e del fatto che fosse ancora molto piccola, ho provato un lieve disinteresse per lei, in quanto sembrava un maschio! Ma poi, anche grazie all'uscita di "Godzilla II: King of the Monsters", pellicola alla quale ha tenuto parte nel lontano 2019, ho cominciato a dargli maggior attenzione. Lo so, sono una persona cattiva, però, ad essere sincero, mi ricordo espressi un parere simile anche per l'attrice Chloë Grace Moretz nei due film di "Kick-Ass" (li trovate sul mio blog). Però, secondo me, il personaggio che batte di gran lunga tutti è Eddie Munson, citato da me all'inizio! Infatti, penso che i fratelli Duffer, registi principali di questa serie TV insieme a Shawn Levy, non solo lo hanno scritto benissimo, ma sono riusciti a beccare l'attore perfetto, ovvero Joseph Quinn! Ora ... cosa ho amato di lui? Tutto! Dal carattere attribuitogli alla fisionomia del volto, con quei capelli lunghi che ricordano moltissimo i membri di una band rock, il mio genere musicale preferito da sempre e per sempre, tra l'altro!! Un personaggio che all'inizio ci potrebbe far venire in mente un bullo, una di quelle persone che facendo del male agli indifesi si crea un'enorme fama sulle spalle, ma che qui poi, man mano che si arriva alla fine, subisce una vera e propria trasformazione, arrivando a maturare! E ci riesce grazie anche alla figura amichevole di Dustin, interpretato alla stragrande in questa stagione dal nostro Gaten Matarazzo che ci ha accompagnato sin dalla prima stagione! Per cui cosa decide di fare Eddie per redimere il suo nome? La cosa più semplice del mondo: seguire la sua più grande passione, ovvero suonare la chitarra elettrica! E la scena in cui lo vediamo salire sul tetto di quella casetta per poi suonare, appunto, "Master of Puppets" dei Metallica, credo sia una delle più toccanti e adrenaliniche allo stesso tempo di tutta la serie, resa ancora più potente da quel montaggio musicale fantastico (per chi ha visto l'ultima season, sa bene cosa intendo! - scusatemi, comunque, per i molteplici spoiler, ma dovevo assolutamente!!). Infatti, penso che è principalmente merito suo se la 4° stagione di questa serie è diventata la mia preferita in assoluto. Ma ci sono molti altri aspetti che la tirano su, come la messa a fuoco di rapporti tra alcuni personaggi che nelle stagioni precedenti i registi avevano messo un po' sottogamba! Un esempio è quello tra Max e Lucas oppure tra Nancy e Steve. Anche tra Hopper e Joyce, certo! Il fatto che Mike e Undici non erano più in primo piano qui, mi ha reso molto contento! Poi il finale ...... ceh ..... un finale così bello come quello di questa season raramente lo trovi in giro! Vabbè che la serie deve ancora continuare, però questo batte di gran lunga quelli di tutte le vecchie stagioni! Infatti, ció dovrebbe far capire che stiamo andando di bene in meglio con questa serie. Ed effettivamente è così!! Perché la prima era già bella di suo, la seconda ancor di più, la terza andava oltre ogni aspettativa, ma qui ci troviamo su un altro pianeta! Chissà cosa avrà da regalarci ancora questo prodotto Netflix, che, secondo me, è uno dei migliori che l'omonima piattaforma ci ha dato! Per ora, vi consiglio di prendervelo sottobraccio e di guardarlo ASSOLUTAMENTE!!

The open house 2018 (Netflix) *

Regia: Matt Angel, Suzanne Coote

UN FILM ORIGINALE NETFLIX

Genere: horror
Attori principali: Dylan Minnette, Piercey Dalton, Sharif Atkins, Patricia Bethune, Aaron Abrams ed Edward Olson

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2018

Sceneggiatura: Matt Angel, Suzanne Coote
Musiche: Joseph Shirley
Produttori esecutivi: Cindy Angel, Dawn Knight, Carole Olson Coote e Dale Rosenbloom

Trailer del film: 

Trama: Dopo la tragica morte del padre, Brian Wallace(Aaron Abrams), il figlio adolescente Logan Wallace(Dylan Minnette) e sua madre Naomi(Piercey Dalton), afflitti dai problemi economici, accetteranno di trasferirsi nella villa di montagna appartenente alla zia di Logan che però è in vendita. L'unica condizione a cui dovranno sottostare sarà quella di tenere la casa aperta e disponibile ad essere visitata da potenziali compratori. Ben presto quella che sembrava essere una svolta favorevole nelle loro già difficili vite, si rivelera essere una scelta quanto mai errata. Infatti, oscure presenze ed avvenimenti misteriosi come colpi improvvisi, rumori agghiaccianti, scricchiolii e morti inspiegabili trascineranno Logan e sua madre in un vortice distruttivo fatto di angoscia, ansia e tormento che sembra non lasciargli alcuna via di fuga.

Commento: Beh ..... di far paura, fa paura! Però, non mi è per niente andato giù! L'idea c'era, ma alla fine non si è rivelato essere un bel film a livello di trama e, quindi, anche di finale. Alcune scene mettevano i brividi, positivamente parlando, mentre altre la curiosità. Però, ahimè, il problema degli horror, per quanto mi riguarda, è che mi piacciono solo in determinati contesti! In altri, purtroppo non funzionano e questo è uno dei tanti casi (beh .... diciamo il primo, ecco - almeno nel mio blog XD)! Mi dispiace, quindi, molto per Dylan Minnette, che mi aveva stupito parecchio con la serie televisiva "Tredici" e tramite la quale era diventato uno dei miei attori preferiti. Qui, sì, si è mostrato molto attivo, proprio come nella sua serie, ma, tutto sommato, mi è un pochino dispiaciuto anche per lui! Insomma, se amate l'horror puro, vi potrebbe sicuramente piacere; altrimenti, lasciate stare!

Se ci conoscessimo oggi 2018 (Netflix) ***

Regia: Ari Sandel

UN FILM ORIGINALE NETFLIX

Genere: commedia, sentimentale
Attori principali: Adam DeVine, Alexandra Daddario, Shelley Hennig, Andrew Bachelor e Robbie Amell

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2018

Sceneggiatura: Josh Whittington e Adam DeVine
Musiche: Eric V. Hachikian
Produttori esecutivi: Steven Bello, Steven Eddy, Bingo Gubelmann, Daniella Kahane, Benji Kohn, James McGough, Peter Pastorelli e Danny Zamost

Trailer del film: 

Trama: Noah(Adam DeVine) trascorre una notte d'amore con la ragazza Avery(Alexandra Daddario). Ma al risveglio lei lo relega nella "zona amico". Trascorreranno tre anni in cui Noah si chiederà cosa ha sbagliato quella notte fino a quando scoprirà di avere il potere di tornare indietro a quel momento facendo un viaggio nel tempo. Riuscirà a conquistare la ragazza dei suoi sogni?

Commento: Buona l'idea e ottime anche le musiche. Alexandra Daddario mi mancava molto dopo il suo ultimo film. Infatti appena l'ho vista sulla copertina di questo film, non ho resistito! E' anche abbastanza comico. Bella l'idea di far diventare la cabina delle foto una macchina del tempo, anche se non ha reso fantascientifico il film! E menomale: fantascienza e commedia fanno una bella coppia solo in determinati casi. Comunque sia, come per "Baywatch", lo consiglio per chi è single.


giovedì 23 agosto 2018

Tredici 2017 (Netflix) ****

Regia: Brian Yorkey

UNA SERIE ORIGINALE NETFLIX

Genere: giallo, thriller, dramma adolescenziale                                               
Attori principali: Dylan Minnette, Katherine Langford, Alisha Boe, Brandon Flynn, Justin Prentice, Miles Heizer, Christian Navarro, Grace Saif, Ross Butler, Devin Druid, Tyler Barnhandt, Amy Hargreaves, Josh Hamilton, Timothy Granaderos, Mark Pellegrino, Brenda Strong, Deaken Bluman, Jan Luis Castellanos, Gary Sinise, Kate Walsh, Sosie Bacon, Steven Silver, Reed Diamond, Tommy Dorfman, Brian d'Arcy James, Ajiona Alexus, Michele Selene Ang e Derek Luke

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2017

Stagioni: 4
Episodi: 13 (1°- 3° stagione); 10 (4° stagione)

Sceneggiatura: Nic Sheff, Steven Weber, Tom McCarthy, Diana Son
Musiche: Brendan Angelides (aka. Eskmo)
Produttori esecutivi: Brian Yorkey, Selena Gomez, Steve Golin, Kristel Laiblin, Tom McCarthy, Diana Son, Michael Sugar, Mandy Teefey e Joy Gorman Wettels                      

TRATTA DALL'OMONIMO ROMANZO DI JAY ASHER

Trailer della 1° stagione:

Trama (1° stagione) **** : Hannah Baker(Katherine Langford) si è tolta la vita. Prima di farlo, ha registrato 13 lati di audiocassette per raccontare i motivi che l'hanno spinta a compiere questo folle gesto. I tredici motivi, in realtà, corrispondono ad altrettante persone, quasi sempre un compagno o una compagna di scuola, a cui lei ha destinato le cassette. Ciascuno di loro, dopo aver terminato l'ascolto, ha l'incarico di consegnare i nastri al destinatario della successiva incisione. Il protagonista della serie è Clay Jensen(Dylan Minnette), compagno di scuola di Hannah, di lei segretamente innamorato ma ancora troppo immaturo per riuscire a coglierne la disperazione. Dopo il suicidio della ragazza, Clay viene assalito dai sensi di colpa, convinto di far parte del drammatico ingranaggio che ha condotto al triste epilogo. Ma quest'ultimo sa che c'è un solo modo per scoprire perché Hannah si è tolta la vita: dovrà ascoltare tutte e 13 le audiocassette.

Trailer della 2° stagione: 

Trama (2° stagione) **** : Dopo che le audiocassette con le confessioni di Hannah relative al suicidio della ragazza sono arrivate in mano ai suoi genitori, questi porteranno in tribunale il distretto scolastico della Liberty High, accusando l'istituto di non aver tutelato i ragazzi e anzi di aver coperto i comportamenti aggressivi dei loro allievi. C'è però chi farà il possibile per fermare il processo e insabbiare la verità, una cospirazione che verrà lentamente alla luce attraverso un nuovo oggetto vintage: 13 misteriose polaroid

Trailer della 3° stagione:

Trama (3° stagione) **** : Dopo aver messo da parte la questione su Hannah Baker, sembra che tutto sia tornato alla normalità. Ma subito dopo, una nuova e sconcertante notizia inizia a diffondersi alla Liberty: Bryce Walker(Justin Prentice) è scomparso! Sua madre Nora(Brenda Strong) sospetta che gli sia accaduto qualcosa di terribile e suppone che il colpevole si trovi proprio tra i compagni di scuola con i quali Bryce ha avuto un contatto, tra cui vi è, per l'appunto, lo stesso Clay Jensen! Non passa molto tempo prima che il cadavere di Bryce venga ritrovato al porto, provocando un panico generale! Motivo per il quale Clay stesso inizierà ad indagare su chi potrebbe essere il presunto colpevole, giungendo a scoprire numerosi segreti sul ragazzo ormai defunto. Non dovrà però sottovalutare che anche lui è dentro a tutto ciò!

Trailer della 4° stagione:

Trama (4° stagione) *** : Mentre i ragazzi della Liberty cercano di gettarsi tutto alle spalle, approda nella loro scuola Winston(Deaken Bluman), un ragazzo che aveva avuto in passato una relazione con Monty(Timothy Granaderos). Disperato per la morte dell'amato e consapevole di essere stato con lui al momento dell'omicidio di Bryce, decide di cercare giustizia. Motivo per il quale Clay e gli altri si trovano di fronte a due scelte: "fare i numeri" per proteggere Alex(Miles Heizer) o subire le conseguenze delle loro bugie. 

Commento: In questo blog comincerò anche ad inserire alcuni film e serie originali di una piattaforma televisiva che tutti penso conosciate, ovvero Netflix. Comunque, per quanto riguarda questa serie, è davvero emozionante, ricchissima di suspense ma soprattutto, porta alla riflessione sulla vita attuale dei ragazzi, specialmente quelli che frequentano il liceo. E' anche molto triste perché descrive alcuni temi molto importanti da affrontare nella vita reale, come il bullismo, la droga e la violenza sessuale, in modo crudo e diretto. Infatti la maggior parte delle scene fanno veramente scendere qualche lacrima! E' chiaramente una serie che andrebbe vista possibilmente con un adulto, in quanto è vietata ai minori di 14 anni. Ho lodato tantissimo le prime due stagioni, in quanto trattavano lo stesso tema, ovvero la morte di Hannah(qui interpretata da Katherine Langford). Sono state le ultime due ad averla leggermente rovinata. Anche se, in verità, la terza sono riuscito un po' a salvarla, mentre la quarta e ultima proprio per niente! Infatti, se nella terza stagione iniziavano a comparire dei piccoli segni che speravo non l'avrebbero resa oltre che un thriller ricco di suspence, ovvero ciò che era ed è sempre stato, anche una serie a tratti horror, nella quarta quest'ultima cosa si avvera in tutti i sensi! Il che mi ha dato alquanto fastidio! Ma questa è solo una piccolezza: il motivo principale che mi ha spinto ad abbassare il voto (e qui mi riferisco alla quarta stagione) era dovuto al fatto che comprendeva soltanto 10 episodi anziché "13", proprio come il nome della serie! Con ciò ho capito che le questioni in campo erano solo due: o ai registi, riguardo il significato del titolo della serie, non è più fregato nulla e, quindi, hanno deciso di concentrarsi maggiormente sulla storia e non più sui temi citati all'inizio; oppure, forse, anche se mi sembrerebbe un po' strano, per accontentare coloro che hanno disprezzato la serie, ovvero quasi tutti, hanno deciso di accorciare il numero di episodi e di accelerare i tempi, in quanto sapevano che per il pubblico avevano completamente fallito nella loro impresa, nonostante l'enorme successo della prima stagione! Spero vivamente che sia andata come espresso nella seconda ipotesi, ma il fatto che ancora non lo sappia, non mi spinge e non mi spingerà, se mai dovessi venire a saperlo, a cambiare idea sull'aver abbassato il voto alla serie! Ora, a parte questo, a mio parere, quello che mi è piaciuto parecchio di "Tredici", nel complesso, oltre alle musiche e alla scelta degli attori, come Dylan Minnette che interpreta Clay Jensen, il quale dopo questa serie rimane uno dei miei attori preferiti, è il fatto che mette in guardia tutti i ragazzi facendogli capire cosa succede quando magari facciamo del male a qualcuno, inclusi noi stessi. Inoltre, ci vuole comunicare che nella vita bisogna essere sinceri e parlare di qualunque problema noi abbiamo con i nostri amici e la nostra famiglia. Non bisogna fare tutto il contrario e, quindi, soffrire senza affrontare la situazione proprio come alcuni personaggi di questa serie fanno. In conclusione, posso dire che sono molto dispiaciuto per il fatto che si sia conclusa, ma d'altronde, ogni cosa, prima o poi, giunge al termine. Vi invito a guardarla! A me ha cambiato la vita. Spero la possa cambiare anche a voi!


Metti la nonna in freezer (2018) ****

Regia: Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi

Genere: commedia
Attori principali: Fabio de Luigi, Miriam Leone, Marina Rocco, Lucia Ocone, Eros Pagni e Barbara Bouchet

Paese di produzione e anno di uscita: Italia 2018

Sceneggiatura: Fabio Bonifacci
Musiche: Francesco Cerasi
Produttori: Francesca Cima e Nicola Giuliano

Trailer del film:

Trama: Claudia(Miriam Leone) è una giovane restauratrice che lavora in proprio, con l'aiuto delle due amiche più care, Margie(Marina Rocco) e Rosanna(Lucia Ocone). Da mesi ha completato un grosso lavoro per la Sovrintendenza ma la pubblica amministrazione non le paga quanto dovuto. L'unica entrata certa è la pensione della nonna Birgit, ma improvvisamente la nonna muore, e nella mente di Claudia e delle sue amiche si fa strada un insano proposito: surgelare il cadavere dell'anziana signora per continuare ad incassare la sua pensione fino a quando non avranno recuperato il credito a loro dovuto. Simone(Fabio de Luigi) è un incorruttibile maresciallo della Guardia di Finanza intenzionato a smascherare tutti coloro che compiono atti di piccola o grande illegalità. Riuscirà Claudia a mantenere il segreto e ad evitare che arrivi proprio a lui?

Commento: Molto comico, ma era prevedibile. L'idea mi sembra assai geniale! Ottima anche la scelta degli attori. Presenta un paio di scene di sesso, ma d'altronde anche questo nei film italiani comici non manca mai! Devo dire che Miriam Leone, appena l'ho vista, mi ha fatto pensare ad Annalisa, famosa cantante italiana. Sono uguali di aspetto fisico!! Peccato per la scelta del titolo del film che mi sembra un po' scontato. Per chi ama le commedie, eccone una che vi consiglio di andare a vedere!

mercoledì 22 agosto 2018

Kong: Skull island (2017) ****

Regia: Jordan Vogt-Roberts

Genere: azione, avventura, fantascienza
Attori principali: Tom Hiddleston, Brie Larson, Samuel L. Jackson, John Goodman, John C. Reilly e Jing Tian

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2017

Sceneggiatura: Max Borenstein, Derek Connolly, Dan Gilroy
Musiche: Henry Jackman
Produttori esecutivi: Eric McLeod, Edward Cheng

Trailer del film:

Trama: 1973. All'indomani del ritiro delle truppe americane dal Vietnam, due scienziati sui generis convincono Washington a finanziare una missione segreta alla scoperta di un'isola nel sud del Pacifico. Quando gli elicotteri superano la nube tempestosa che nasconde l'isola al mondo esterno, fanno ben presto conoscenza con un gigantesco gorilla, venerato come un dio e chiamato Kong.

Commento: Interessante, a livello storico, e ricchissimo di suspense. Samuel L. Jackson ci sta molto bene, soprattutto come antagonista. Tom Hiddleston invece non me lo spiego. Lui qui non me lo sarei aspettato! Molto creativo il modo in cui sono stati disegnati e poi creati i mostri, anche se alcuni sono un po' assurdi! Violenza a manetta; buona la scelta delle musiche, mentre il finale lascia senza parole! Insomma, davvero niente male come secondo film del Monsterverse!

Mission: Impossible - Rouge Nation (2015) ****

Regia: Christopher McQuarrie

Genere: azione, spionaggio, thriller, avventura
Attori principali: Tom Cruise, Jeremy Renner, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Ving Rhames, Sean Harris, Simon McBurney, Jens Hultén e Alec Baldwin

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA, Cina e Hong Kong; 2015

Sceneggiatura: Christopher McQuarrie
Musiche: Joe Kraemer
Produttore esecutivo: Jake Myers

Trailer del film:

Trama: La CIA ha deciso di chiudere la divisione di Ethan Hunt(Tom Cruise) e compagni, giudicandone i metodi troppo caotici e i risultati dettati più dalla fortuna che dalla professionalità. "Basta vedere il casino che hanno fatto al Cremino!", in "Mission: Impossible 4", ghigna soddisfatto il direttore della CIA Alan Hunley(Alec Baldwin), che non ha mai avuto l'IMF in simpatia. Hunt però non ci sta e si condanna a ricercato pur di continuare le indagini sul cosiddetto "Sindacato", un gruppo di agenti addestrati e pericolosi, per lo più dichiarati morti, e invece attivissimi in ogni settore del terrorismo contemporaneo.

Commento: Molto movimentato e pieno di azione. Mi ricordo che mi portò mio zio a vedere questo film. Nel cinema, mi tenevo aggrappato alla poltrona quando c'era in qualche scena una sparatoria o un inseguimento ma non per la paura che morisse qualcuno, ma perchè ero incuriosito di come sarebbe andata a finire. Ma d'altronde, queste scene erano prevedibili considerando il genere di film! Ottime le musiche e le varie location. Tom Cruise non è un attore che seguo parecchio, però so che in questo tipo di saga cinematografica è la persona giusta.

Thor: Ragnarok (2017) ****

Regia: Taika Waititi

Genere: azione, fantastico, avventura, fantascienza
Attori principali: Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Cate Blanchett, Idris Elba, Jeff Goldblum, Tessa Thompson, Karl Urban, Mark Ruffalo, Anthony Hopkins e Benedict Cumberbatch

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2017

Sceneggiatura: Eric Pearson, Craig Kyle, Christopher L. Yost
Musiche: Mark Mothersbaugh
Produttori esecutivi: Thomas M. Hammel, Stan Lee, Victoria Alonso, Louis D'Esposito e Brad Winderbaum

BASATO DALL'OMONIMO PERSONAGGIO DEI FUMETTI "MARVEL COMICS"

Trailer del film:

Trama: Il ritorno di Thor(Chris Hemsworth) ad Asgard si fa amaro quando scopre che il fratello Loki(Tom Hiddleston) si è sostituito al padre Odino(Anthony Hopkins) sul trono, spedendo quest'ultimo in un ospizio terrestre. Ma il peggio deve ancora arrivare: Hela(Cate Blanchett), che si scopre essere la sorella maggiore di Thor e Loki e anche dea della morte, sta per uscire dalla sua prigione e vuole vendicarsi su Asgard. Perciò Thor mette su una squadra per fermare la vendetta di quest'ultima e salvare la sua città.

Commento: Epico. Incredibile. Favoloso. Ce ne sono tanti di aggettivi per descrivere questo film! Ottime le musiche soprattutto "Immigrant Song" dei Led Zeppelin! Non mi sarei mai aspettato che a Thor avessero tagliato i capelli! Però devo dire che gli stanno bene! Mi ha sorpreso molto la presenza di Mark Ruffalo che è conosciuto come l'interprete del dottor. Bruce Banner/Hulk. Quest'ultimo lo avevo perso per strada con "Avengers: Age of Ultron" nel 2015. Effettivamente doveva prima o poi spuntare fuori. Certo, ci sono voluti tre anni per decidere quando, ma meglio tardi che mai! Anche la presenza di Doctor Strange, interpretato da Benedict Cumberbatch, in una scena del film mi ha sorpreso moltissimo! Ottimi gli effetti speciali. Molte scene tengono col fiato sospeso fino alla fine! Penso sia uno dei film più belli che il Marvel Cinematic Universe abbia mai realizzato! Correte a vederlo SUBITISSIMAMENTE!!

Jumanji: benvenuti nella giungla (2018) ****

Regia: Jake Kasdan

Genere: avventura, fantastico, commedia, azione
Attori principali: Dwayne "The Rock" Johnson, Kevin Hart, Jack Black, Karen Gillan, Nick Jonas, Rhys Darby, Bobby Cannavale, Alex Wolff, Ser'Darius Blain, Morgan Turner e Madison Iseman

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2018

Sceneggiatura: Chris McKenna, Erik Sommers, Scott Rosenberg, Jeff Pinkner
Musiche: Henry Jackman
Produttori esecutivi: Lauren Selig, David Householter, Jake Kasdan, Dwayne "The Rock"Johnson, Dany Garcia, Ted Field e Mike Weber

TRATTO DALL'OMONIMO ROMANZO DI CHRIS VAN ALLSBURG

Trailer del film: 

Trama: 1996: la scatola del gioco da tavolo "Jumanji" viene trovata su una spiaggia, esattamente dove l'avevamo vista nel film originale con Robin Williams, ma quando il ragazzo che se la porta a casa capisce di cosa si tratta ne è molto deluso, perchè gli interessano solo i videogame. Così nella notte il gioco si trasforma in una cartuccia per console. La stessa viene ritrovata oggi da quattro liceali in punizione, che scelgono i quattro personaggi restanti di un gioco per cinque player e commettono l'errore di interrompere la partita, finendo quindi intrappolati nel gioco e nel corpo dei personaggi che avevano scelto. Così il nerd Spencer Gilpin(Alex Wolff) è il muscoloso Dott. Smolder Bravestone(Dwayne "The Rock" Johnson), l'atleta nero Anthony "Fridge" Johnson(Ser'Darius Blain) diventa la spalla comica Franklin "Topo" Finbar(Kevin Hart), la ragazza asociale Martha Kaply(Morgan Turner) diventa la sventola Ruby Roundhouse(Karen Gillan) che scalcia a ritmo di musica e la reginetta Bethany Walker(Madison Iseman), perennemente in caccia di like sui social, si ritrova per contrappasso nel corpo del cartografo di mezz'età in sovrappeso Sheldon "Shelly" Oberon(Jack Black). Insieme dovranno superare varie sfide e riportare un gioiello incantato in cima alla statua dell'occhio del Giaguaro: solo così potranno ritornare a casa.

Commento: Molto comico e avventuroso! Poche sono le scene d'azione. Ottima la scelta delle isole Hawaii come luogo per il gioco. Ottime le musiche soprattutto "Welcome to the jungle" dei Guns N' Roses ai titoli di coda che credo vale tutto il film. Grandissimi The Rock e Kevin Hart che avevo già visto in azione nel film "Una spia e mezzo" che recensirò presto. Anche Jack Black ha mostrato il suo lato comico ma quella che mi ha colpito di più è stata Karen Gillan! Quest'ultima, infatti, la conoscevo per il suo ruolo di Nebula ne "I Guardiani della Galassia"! La sua presenza in questo film mi ha veramente sorpreso! Penso che come sequel, è uscito abbastanza bene. Certo, il fatto che Jumanji da gioco da tavola sia diventato un videogame, all'inizio non mi ha granché convinto. Però, alla fine, mi sono ricreduto e non solo: questo film posso dire che mi ha fatto uscire dal cinema contento, ma, soprattutto, senza troppi dubbi! Correte a vederlo ORA!!

Justice league (2017) ****

Regia: Zack Snyder, Joss Whedon

Genere: azione, fantascienza, fantastico
Attori principali: Ben Affleck, Gal Gadot, Ezra Miller, Jason Momoa, Ray Fisher, Henry Cavill, Amy Adams e Jeremy Irons

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2017

Sceneggiatura: Chris Terrio e Joss Whedon
Musiche: Danny Elfman
Produttori esecutivi: Ben Affleck, Wesley Coller, Daniel S. Kaminsky, Curtis Kanemoto, Benjamin Melniker, Christopher Nolan, Jim Rowe, Chris Terrio, Emma Thomas e Michael E. Uslan

BASATO SULL'OMONIMO GRUPPO DI SUPEREROI DEI FUMETTI "DC COMICS" CREATO DA GARDNER FOX

Trailer del film:

Trama: Dopo la morte di Superman(Henry Cavill), l'umanità è sola e impaurita. Una minaccia antica torna a far sentire la sua apocalittica presenza. Batman(Ben Affleck) prova a radunare individui speciali, dotati di superpoteri, per formare una squadra di protettori della giustizia composta da: l'amazzone Wonder Woman(Gal Gadot), l'atlantideo Aquaman(Jason Momoa), il velocissimo Flash(Ezra Miller) e il mutante Cyborg(Ray Fisher).

Commento: Molto bello! Posso dire di aver aggiunto una nuova squadra di supereroi alla mia lista! Era molto prevedibile l'arrivo di questo film. Wonder Woman qui non me l'aspettavo! Mi ha fatto comunque piacere rivederla nuovamente in azione. Grandissimi anche Flash, Aquaman e Cyborg, anche se riconosco che potevano essere approfonditi un pochino, anziché essere buttati così come carte d'azzardo! Comunque sia, sono sicuro che l'universo della DC continuerà a stupirmi sempre più, come d'altronde continua a stupirmi l'universo Marvel!

giovedì 9 agosto 2018

Star Wars: gli ultimi jedi (2017) ****

Regia: Rian Johnson

Genere: fantascienza, azione, avventura
Attori principali: Daisy Ridley, Mark Hamill, John Boyega, Carrie Fisher, Kelly Marie Tran, Oscar Isaac e Adam Driver

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2017

Sceneggiatura: Rian Johnson
Musiche: John Williams
Produttori esecutivi: il mitico J. J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski

Trailer del film: 

Trama: Mentre il primo ordine si prepara a stroncare quel che resta della Resistenza, Rey(Daisy Ridley) consegna a Luke Skywalker(Mark Hamill) la spada laser che fu sua, invitandolo ad interrompere il suo esilio per salvare il mondo libero. Luke all'inizio non ne vuole sapere dicendo che è tempo per i Cavalieri Jedi rimasti di arrendersi, ma poi, dopo che Rey gli ebbe parlato della morte di Han Solo(Harrison Ford), si riesce a far convincere. Nel frattempo, il Lato Oscuro tesse la sua trama letale attorno agli ultimi ribelli.

Commento: Aspettavo con ansia l’arrivo di questo film, il quale si è rivelato essere più emozionante del precedente, in quanto rivela moltissime cose sul futuro della saga. Ancora stento a credere al fatto che abbiano deciso di recuperarla, positivamente parlando. Ottimi gli effetti speciali così come la trama, che regge molto bene. George Lucas, come nel film precedente, continua a farci sognare! Vorrei continuare a parlarne ma per farlo dovrei spoilerare alcuni pezzi del film. L’unica cosa che posso dirvi è di andare a vederlo. Aspetto con ansia l’ultimo film della trilogia. So che non mi deluderà!