Regia: David F. Sandberg
Genere: azione, fantascienza, fantastico, avventura
Attori principali: Zachary Levi, Asher Angel, Jack Dylan Grazer, Adam Brody, Rachel Zegler, Grace Fulton, Ian Chen, Ross Butler, Jovan Armand, D. J. Cotrona, Faithe Herman, Meagan Good, Lucy Liu, Djimon Hounson, Helen Mirren, Cooper Andrews, Marta Milans, P.J. Byrne, David Lengel, Gal Gadot, Jennifer Holland, Steve Agee e Mark Strong
Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2023
Sceneggiatura: Henry Gayden, Chris Morgan
Musiche: Christophe Beck
Produttori esecutivi: Richard Brener, Walter Hamada, Geoff Johns, Dave Neustadter, Victoria Palmeri, Marcus Viscidi
BASATO SULL'OMONIMO PERSONAGGIO DEI FUMETTI "DC COMICS"
Trailer del film:
Trama: Dotati dei poteri degli dei, Billy Batson(Asher Angel) e gli altri membri della famiglia adottiva con cui vive stanno ancora imparando a destreggiarsi tra la vita adolescenziale e quella di supereroi adulti. Si ritroveranno però a fronteggiare le Figlie di Atlante, un vendicativo trio (Rachel Zegler, Lucy Liu e Helen Mirren) di antiche divinità giunte sulla Terra alla ricerca della magia che è stata loro rubata molto tempo prima. Così Billy, alias Shazam(Zachary Levi), e la sua famiglia torneranno in azione per impedire loro di usare un'arma che potrebbe distruggere il mondo.
Commento: A me il primo Shazam, a differenza di quasi tutto il pubblico, non aveva fatto impazzire, nonostante fosse guardabile! E quando dropparono il trailer di questo secondo capitolo, il mio interesse nel vederlo non era proprio alle stelle, ecco! Di una cosa, però, ero e volevo essere certo: sapevo che non sarebbe mai potuto essere peggio del primo! E invece, porca miseria, mi sbagliavo! Il primo, in confronto, sta dieci spanne avanti rispetto a sta roba che è una PALLA MORTALE!! Già l'idea di questi "fratelli" che si trasformano in adulti e che fanno una vita da supereroi solo perché un bastone gli ha fatto il miracolo, non l'avevo amata nel primo! Qui poi, non so perché, ma si sono dimostrati essere di un'antipatia assurda! Tutti quanti! Non ce n'è uno che si salva! Ma credo che forse questo potrebbe essere un problema mio, per cui vi chiedo scusa! La trama, poi ....... sì funzionicchia, ma neanche tanto; le new entry, seppur un minimo interessanti, sono trattate con l'accetta; la commedia vorrebbe far ridere, ma, salvo un paio di scene, fa piangere (come nel primo film, d'altronde); Zachary Levi dimostra ancora una volta di essere un cane a recitare; i mostri sono abbastanza bruttini; e in più, davvero, non mi ha preso per niente! A parte, forse, (ALLERTA SPOILER! - Scusate, ma devo!) la scena in cui Billy si sacrifica per salvare il mondo, in quanto un pochino mi ha colpito, e la comparsa di Wonder Woman in un piccolo cameo sempre nel finale ......... È INUTILE COME POCHE COSE AL MONDO! Mi spiace: ci ho provato!

Nessun commento:
Posta un commento