Regia: Andrew Davis
Genere: azione, drammatico
Attori principali: Kevin Costner, Ashton Kutcher, Sela Ward, Melissa Sagemiller, Clancy Brown, Omari Hardwick, Alex Daniels, John Heard, Brian Geraghty, Neal McDonough, Peter Gail, Dulè Hill, Bonnie Bramlett, Joe Arquette, John F. Hall e Joseph Flythe
Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2007
Sceneggiatura: Ron L. Brinkerhoff
Musiche: Trevor Rabin
Produttori esecutivi: Armyan Bernstein, Zanne Devine, Charlie Lyons, Peter MacGregor-Scott
TRATTO DA UNA STORIA VERA
Trailer del film:
Trama: Ben Randall(Kevin Costner) è un rescue swimmer e un sommozzatore della Marina Militare, che, coadiuvato da un elicottero, recupera nell’oceano i naviganti in difficoltà. Dopo un grave incidente, gli viene proposto di diventare addestratore degli aspiranti sommozzatori, fra i quali spicca Jake Fischer(Ashton Kutcher) al quale dedicherà le sue attenzioni.
Commento: Film che non era previsto io vedessi. Infatti, è stato un mio amico a consigliarmelo. E si, beh ..... ora che l’ho visto posso dire che costui non aveva torto a forzarmi! Tornando al film, comunque, mostra quella che, secondo me, è e sarà una branca molto importante per garantire la salvezza a molte persone. Alcune scene mettono tensione, perché vorresti subito sapere come va a finire. Il finale è stata l’unica cosa che mi ha scioccato, in quanto non era secondo le mie aspettative. Ma, a parte ciò, posso dire che il film è davvero molto bello! Ci tengo a dire, tra l'altro, che anni fa vidi un altro film sempre con protagonista Kevin Costner, intitolato "L'uomo dei sogni" del 1989, e fu il primo film che mi fece conoscere questo attore famosissimo(lo trovate sul mio blog). Dato che non mi era piaciuto moltissimo, scrissi nella recensione che mi sarei documentato un po'! Alla fine, però, non lo feci, ma poi, BAM! Giunge al mio orecchio, grazie proprio a questo mio amico, la notizia dell'esistenza di un filmettino, ovvero questo qua di qui sto parlando adesso. Adesso, le cose che voglio dire sono due: la prima è un forte ringraziamento al mio amico per avermelo consigliato, mentre la seconda è che, mettendo a confronto le due pellicole, quella ad uscire come vincitrice sarebbe proprio "The guardian", SISSIGNORE (mantenendomi in tema col film stesso)!! Forse molti non saranno d'accordo, ma me ne frego! Perché qui c'è ritmo e la trama scorre benissimo; in quello del 89' il "NO", ahimè, va ad entrambi i fattori! Felice di sapere che esiste almeno un film in cui questo Kevin Costner è pienamente riuscito (dico "almeno" perché sicuramente mi imbatterò in altri prodotti cinematografici con lui protagonista, ma in caso non lo facessi, almeno so che l'unico che mi è piaciuto l'ho visto XD)!
Nessun commento:
Posta un commento