Regia: Luc Besson
Genere: drammatico, azione, thriller, sentimentale
Attori principali: Jean Reno, Natalie Portman, Gary Oldman, Danny Aiello, Peter Appel, Michael Badalucco, Ellen Greene, Elizabeth Regen, Robert LaSardo, Frank Senger, Don Creech, Willi One Blood, Keith A. Glascoe, Adam Busch e Samy NaceriPaese di produzione e anno di uscita in Italia: Francia 1995
Sceneggiatura: Luc Besson
Musiche: Éric Serra
Produttore esecutivo: Claude Besson
Trailer del film:
Trama: New York, anni Novanta. Stanfield(Gary Oldman) è un poliziotto spietato e perverso. Fa sterminare una famiglia mafiosa per mero interesse personale. Mathilda(Natalie Portman), una ragazzina di 12 anni, scampata alla strage, affronta il futuro senza il compianto per la perdita e con tutto il suo carico di ingenuità e ostinazione. Il suo incontro con Léon(Jean Reno) è fatale. L'uomo, un assassino di professione, taciturno e semianalfabeta, diventa il protettore della bimba e i due vivranno in un'ambigua complicità che sembra promettere tutto, compreso il sesso. Lei non sa se sopravviverà, ma forse il suo futuro potrebbe rivelarsi addirittura benevolo.
Commento: Film molto intenso, ma violento in alcuni momenti! Natalie Portman dimostra di essere davvero una bella donna, anche se qui era ancora una ragazzina. Il finale non era secondo le mie aspettative, ma comunque giusto. E' sempre bello fare un piccolo salto nel passato, motivo per il quale ringrazio il caro Juan Narbona (per chi non lo conosce può cercare tranquillamente sul web ;) per avermi dato la possibilità di vedere questo strano ma, tutto sommato, bel film! Spero che il mio voto sia di suo gradimento!
Nessun commento:
Posta un commento