Regia: Christopher Nolan
Genere: fantascienza, avventura, drammatico
Attori principali: Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine, John Lithgow, Mackenzie Foy, Ellen Burstyn, Casey Affleck, Matt Damon, Topher Grace, Wes Bentley, David Gyasi, Timothée Chalamet, William Devane, Jeff Hephner, Elyes Gabel e David Oyelowo
Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA, UK; 2014
Sceneggiatura: Christopher e Jonathan Nolan
Musiche: Hans Zimmer
Produttori esecutivi: Jordan Goldberg, Jake Myers, Kip Thorne
Trailer del film:
Trama: Una piaga sta uccidendo i raccolti della Terra, da diversi decenni l’umanità è in crisi da cibo e quasi tutti sono diventati agricoltori per supplire a queste esigenze. La scienza è ormai dimenticata e anche ai bambini viene insegnato che l’uomo non è mai andato sulla Luna, si trattava solo di propaganda. L’ex astronauta Cooper(Matthew McConaughey), mai andato nello spazio e costretto a diventare agricoltore scopre grazie all’intuito della figlia Murphy(Mackenzie Foy) che la NASA è ancora attiva in gran segreto, che il pianeta Terra non si salverà, che è comparso un warmhole vicino Saturno in grado di condurli in altre galassie e che qualcuno deve andare lì a cercare l’esito di tre diverse missioni partite anni fa. Forse una di quelle tre ha scoperto un pianeta buono per trasferire la razza umana e in quel caso è già pronto un piano di evacuazione. Andare e tornare è l’unica maniera che Cooper ha di dare un futuro ai propri figli!
Commento: Molto lungo, ma potente e per niente noioso. Idea davvero carina che mette alla prova le leggi della fisica e dell’astronomia, dando vita ad un qualcosa di incredibile. Un film con un cast "stellare" (se vogliamo rimanere in tema) anche se Matt Damon è stato l'unico attore che non mi aspettavo di incontrare, ma vabbè .... questi sono dettagli! Poi, dai ....... il regista è Christopher Nolan! Io non potrei mai voltare pagina di fronte a un capolavoro simile! Già, avete capito bene! Dopo "Ready player one" del 2018 di Spielberg e "The truman show" del 1998 , ecco che sopraggiunge proprio questo film, formando una tripletta in quella che è la raccolta dei capolavori del mio blog e del cinema (ripeto, secondo il mio punto di vista)! Chi l'avrebbe mai detto!? Ah, per tutti quelli che lo ritengono palloso e senza senso, disiscrivetevi immediatamente dal mio blog! Per chi invece lo ha amato come me, merita tutta la mia stima! Perché Nolan devono saperlo tutti che è un grande!! Spero con tutto me stesso che rimanga così com'è!
Nessun commento:
Posta un commento