martedì 27 luglio 2021

La guerra di domani 2021 (Prime Video) ***

Regia: Chris McKay

UN FILM ORIGINALE PRIME VIDEO

Genere: azione, fantascienza, thriller, avventura, guerra
Attori principali: Chris Pratt, Yvonne Strahovski, J. K. Simmons, Betty Gilpin, Sam Richardson, Jasmine Mathews, Edwin Hodge, Ryan Kiera Armstrong, Keith Powers, Mary Lynn Rajskub, Mike Mitchell, Jared Shaw, Alexis Louder, Rose Bianco, Seychelle Gabriel, Alan Trong, Chibuikem Uche e David Maldonado

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2021

Sceneggiatura: Zach Dean
Musiche: Lorne Balfe
Produttori esecutivi: Chris Pratt, Rob Cowan, Bradley J. Fischer, Brian Oliver

Trailer del film:

Trama: Dan Forester(Chris Pratt) è un reduce che sogna una carriera nel mondo della scienza, ma sembra condannato a poter solo insegnare. Ha una moglie(Betty Gilpin) e una figlia(Ryan Kiera Armstrong), ma pure un padre(J. K. Simmons) che preferisce non vedere, perché l’aveva abbandonato quando era piccolo. La sua vita, insieme a quella del mondo intero, viene stravolta quando dal futuro appare, durante una partita di calcio, uno schieramento di soldati che annuncia la prossima fine dell’umanità. Misteriosi alieni conquisteranno il pianeta nei prossimi trent’anni e solo grazie a reclute provenienti dal passato c’è ancora una speranza nella guerra. Dan si ritrova coscritto insieme a molti altri ignari che nel futuro lo aspetta una sorpresa: sua figlia(Yvonne Strahovski)!

Commento: Abbastanza scopiazzato da altri film passati, come “The Great Wall” o “Ritorno al futuro”, ma comunque bello e, sotto alcuni aspetti, commovente. Chris Pratt è sempre un grande, ma non sapevo avesse partecipato alla realizzazione di questo film come produttore esecutivo positivamente parlando. Infatti ciò mi fa capire che era molto affezionato a questo lavoro! Il finale è ricco di suspense e anche difficile da prevedere, ma fortunatamente quest’ultimo aspetto si è dimostrato essere a mio favore! Tre stelle più che meritate ...... anche se ha rischiato molto!

Nessun commento: