Regia: Justin Dec
Genere: horror
Attori principali: Elizabeth Lail, Jordan Calloway, Talitha Bateman, Tichina Arnold, P.J. Byrne, Peter Facinelli, Anne Winters, Tom Segura, Dillon Lane, Charlie McDermott, Matt Letscher, Valente Rodriguez e Alexander Dominguez
Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2019
Sceneggiatura: Justin Dec
Musiche: Danny Bensi, Saunder Jurriaans
Produttori esecutivi: Robert Simonds, Adam Fogelson, Gregory Plotkin, Tyler Zacharia, Alex Boies e Matthew Medlin
Trailer del film:
Trama: Una ragazza di nome Courtney(Anne Winters), durante un party, scarica una nuova app: "Countdown", che le dice quanto le resta da vivere. Purtroppo per lei si tratta solo di poche ore e, quando cerca di salvarsi evitando situazioni rischiose, le viene notificato di aver infranto il contratto d'utenza. L'infrazione sarà punita da apparizioni diaboliche e fantasmatiche che finiranno per farle perdere la vita al momento previsto. Tra una vittima e l'altra anche la giovane infermiera Quinn Harris(Elizabeth Lail), per altro molestata dal dottor Sullivan che lei non ha il coraggio di denunciare, scarica l'app e scopre di avere poco da vivere, finendo per infrangere il contratto d'utenza. Con l'aiuto dell'hacker Derek(Tom Segura), di un ragazzo afroamericano di nome Matt(Jordan Calloway) nelle stesse condizioni e di Padre John(P.J. Byrne), un sacerdote geek della demonologia, Quinn cercherà di salvare se stessa e sua sorella Jordan(Talitha Bateman) dal sinistro mietitore.
Commento: Non sono un amante dei film horror, ma questo qua mi è abbastanza piaciuto! Cosa mi ha convinto: l'idea (secondo me, molto carina), ma anche i vari momenti in cui venivo smentito! Perché il film talvolta presenta scene dove lo spettatore è spinto a pensare che magari andrà a finire come se lui stesso si fosse chiamato da solo il finale, negativamente parlando. Invece qui ci fa ricredere più volte! Poi ce ne sono altre che mi hanno fatto spaventare, purtroppo. Ma sapevo benissimo che non mi sarei risparmiato il jumpscare in alcuni momenti! Non c'è molto da dire poiché alla fine è un film sempliciotto, però secondo me, al di là di cose come la figura del prete che non mi ha molto convinto (ma lo dico in quanto sono, appunto, cristiano), è comunque un buon film e va apprezzato! Spero che il pubblico lo abbia, per l'appunto, apprezzato abbastanza, perché vorrei tantissimo un sequel. Comunque, ho visto che quest'app esiste davvero se la si cerca nello store! Quindi .... niente .... non la installerò!
Nessun commento:
Posta un commento