mercoledì 13 gennaio 2021

I am not okay with this 2020 (Netflix) ***

Regia: Jonathan Entwistle

UNA SERIE ORIGINALE NETFLIX

Genere: commedia, dramma adolescenziale
Attori principali: Sophia Lillis, Wyatt Oleff, Sofia Bryant, Richard Ellis, Aidan Wojtak-Hissong e Kathleen Rose Perkins

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2020

Stagioni: 1
Episodi: 7

Musiche: Graham Coxon
Produttori esecutivi: Christy Hall, Shawn Levy, Dan Levine, Dan Cohen, Josh Barry

TRATTA DALL' OMONIMO ROMANZO GRAFICO DI CHARLES FORSMAN

Trailer della serie:

Trama: Sydney(Sophia Lillis) è una ragazza di 17 anni innamorata della sua amica Dina(Sofia Bryant), che però si è messa con il campioncino di football della scuola Bradley(Richard Ellis). Nel mentre Stanley(Wyatt Oleff), un ragazzo eccentrico, cerca di conquistarla tra musica vintage, indie e passaggi in auto. Sydney litiga spesso con sua madre Maggie(Kathleen Rose Perkins) e ha un rapporto invece migliore con il fratello minore Liam(Aidan Wojtak-Hissong), ma del resto tutti loro sono ancora traumatizzati dal suicidio del padre nella cantina di casa. Tuttavia, Sydney deve fare i conti anche con dei misteriosi superpoteri che sta cominciando a manifestare, i quali sembrano esplodere come reazione alle sue emozioni più forti. Sarà per caso un dono o una maledizione?

Commento: Molto carina l'idea! Sophia Lillis e Wyatt Oleff, che io conosco per i loro ruoli nella minisaga di "IT", in questa serie era difficile aspettarseli! Avrei capito se ci fosse stato Jaeden Leiberher al posto di Wyatt (per chi ha visto "IT" ed "IT: Capitolo due", sa il motivo di questa mia opinione!). Ma, a parte questo, la trama scorre molto bene! Mi è dispiaciuto un po' per il fatto che è stata cancellata la seconda stagione. Ci stava assolutamente! Spero che Netflix possa tornarci un attimo sull'idea di riprendere questa serie, in quanto sarebbe un vero peccato interromperla.
 





 

Nessun commento: