lunedì 5 dicembre 2022

Moonknight 2022 (Disney +) ****

Regia: Mohamed Diab, Justin Benson, Aaron Moorhead

UNA MINISERIE ORIGINALE DISNEY +

Genere: azione, thriller, fantascienza, avventura
Attori principali: Oscar Isaac, May Calamawy, Ethan Hawke, Ann Akinjirin, David Ganly, Khalid Abdalla, Gaspar Ulliel, Fernanda Andrade, Rey Lucas, Sofia Danu(con la voce di Saba Mubarak) e Karim El Hakim(con la voce di F. Murray Abraham)

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2022

Episodi: 6

Sceneggiatura: Beau DeMayo, Jeremy Slater, Don Perlin
Musiche: Hesham Nazih
Produttori esecutivi: Kevin Feige, Jeremy Slater

BASATO SULL'OMONIMO PERSONAGGIO DEI FUMETTI "MARVEL COMICS"

Trailer della miniserie: 

Trama: Tutte le mattine Steven Grant(Oscar Isaac) si sveglia nel suo appartamento di Londra, legato, con un circolo di sabbia intorno al letto e la porta sigillata da nastro adesivo. Gli capita infatti di perdere coscienza e ritrovarsi altrove senza sapere come, quindi cerca di mantenere il controllo mentre fa il commesso in un museo. Presto però si ritrova nel bel mezzo di una guerra tra il fanatico Harrow(Ethan Hawke), che cerca di risvegliare un'antica dèa egiziana, e Konshu(Karim El Hakim), il dio della luna che dice di averlo scelto come avatar, solo che non si riferisce davvero a Steven, ma alla sua altra personalità: Marc Spector(Oscar Isaac). Questi, avvolto in un costume di mistiche bende, è il vigilante notturno Moon Knight, che protegge e vendica i "viaggiatori della notte". Chissà se Steven lo verrà mai a sapere!

Commento: Altro prodotto Marvel interessante che mi ha preso molto e non mi ha annoiato eccetto, forse, qualche scena. Oscar Isaac qui è mostruoso a livello attoriale! Anche Ethan Hawke, che tra l'altro non mi aspettavo di vedere, sa il fatto suo! Non saprei dire in quale ruolo mi è piaciuto di più il primo da me citato, tra la trilogia di "Star Wars" iniziata nel 2015 e questa miniserie. In alcuni momenti si ride, in altri si è più seri, in altri ancora si piange. Insomma, un miscuglio di emozioni!! Il design del supereroe, anche se fatto in CGI, mi è piaciuto! Il fatto che presenti molteplici personalità lo rende ancora più figo e il fatto, anche, che parli con questa divinità, ovvero Konshu, mi ha ricordato molto il rapporto tra Eddie Brock e Venom, per cui non mi è dispiaciuto, avendo apprezzato, appunto, "Venom" e "Venom: la furia di Carnage". Quello che per molti ha affossato la miniserie è stato il finale, ma io, sinceramente, non ci ho visto niente di sbagliato! I combattimenti sia in cielo che in terra, ma più in terra, sono ok, e il finale, anche se non previsto dal sottoscritto, è giusto! Tra le miniserie uscite finora su Disney + sicuramente è una di quelle che si mangerebbe "Loki", ma non supererebbe "The falcon and the winter soldier", restando al terzo posto (per ora, infatti, reputo "WandaVision", "What if?" e "Hawkeye" le miniserie migliori prodotte finora in casa Marvel). Chissà se lo faranno ritornare in un futuro remoto!

 

Nessun commento: