Regia: Chloé Zhao
Genere: azione, fantascienza, avventura
Attori principali: Gemma Chan, Richard Madden, Kumail Nanjiani, Lia McHugh, Brian Tyree Henry, Lauren Ridloff, Barry Keoghan, Don Lee, Harish Patel, Kit Harrington, Salma Hayek e Angelina Jolie
Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2021
Sceneggiatura: Chloé Zhao, Patrick Burleigh, Ryan Firpo, Matthew K. Firpo
Musiche: Ramin Djawadi
Produttori esecutivi: Victoria Alonso, Louis D'Esposito, Kevin de la Noy
BASATO SUGLI OMONIMI PERSONAGGI DEI FUMETTI "MARVEL COMICS"
Trailer del film:
Trama: Nel 5000 a.C., gli Eterni giungono sulla Terra dal loro pianeta natio di Olympia, a bordo dell'astronave Domo. Sono dieci emissari di dèi cosmici dalle proporzioni inconcepibili: i Celestiali. Il loro compito è debellare i mostruosi devianti e proteggere gli umani, senza però guidarli né aiutarli in alcun altro modo, lasciando loro compiere ogni sorta di orrore storico. Gli Eterni hanno dalla loro straordinari poteri: alcuni sono guerrieri, altri hanno doti più mentali, di controllo della materia, di genio scientifico o anche di capacità illusorie. Sconfitti i Devianti, al tempo dell'arrivo dei conquistadores in America, i dieci Eterni si dividono e prendono strade diverse, ma quando i Devianti misteriosamente ritornano, ecco che anche gli Eterni devono riunirsi per combatterli. Le cose però non sono semplici come sembrano!
Commento: Un film altamente massacrato e che, tra l'altro, risulta ancora oggi essere il peggior film Marvel uscito finora, ma che io, al contrario, ho trovato interessante e senza dubbio fantastico a livello di effetti speciali! Certo, per alcuni supereroi potrebbero aver preso palesemente spunto da Superman o Flash, però, secondo me, queste due ore e trentasette minuti sono state tutt'altro che noiose, come mi aspettavo prima di vederlo (non a caso nella timeline del mio blog "Spider-man: no way home" lo precede!). Comunque, cosa posso dire di questo film .... già i primi cinque/sette minuti di film, inaugurati con quell'introduzione a mo di titoli di coda, in stile film di guerra, mi hanno fatto intuire che la Marvel era finalmente scesa un po' con i piedi per terra e aveva deciso di concentrarsi su qualcosa di più serio, che solitamente non si vede in questo franchise. Ora, per me il film aveva già vinto, ma ho preferito aspettare e non cantare subito vittoria! Man mano che il film proseguiva, peró, notavo che questa mia intuizione si stava avverando sempre più, anche perché sostenuta da un'ottima sceneggiatura; scene d'azione che, anche se poche, sono comunque belle da vedere; scene drammatiche che anziché indebolire il film, secondo me, lo potenziano; attori bravissimi e poi il finale va di diritto nel catalogo dei miei preferiti, insieme a quello di "Iron man 3" o di "Avengers: Endgame", parlando dell'MCU(ce ne sono altri, però era per fare un esempio)! Per cui alla fine ho detto "Mazza, che film!". Inoltre, l'idea che questi supereroi sono stati mandati sulla Terra con l'intento di sconfiggere questi "Devianti" ma, soprattutto, di non interferire per nessun motivo con gli eventi che hanno caratterizzato la nostra storia, mi ha veramente colpito (scusate per lo spoiler, però andava detto!)! Chissà se sono davvero esistiti XD. Le varie scene pre e post-credit non mi hanno detto granché, però, a parte questo, per me questo film è altamente promosso, in quanto semplicemente funziona! Chloé Zhao, la quale tra l'altro ha diretto "Nomadland", uscito per giunta nello stesso anno e che avevo apprezzato abbastanza, si porta a casa un'ottima doppietta; mi pento di non averlo visto al cinema, così come il terzo capitolo di Spider-man(per chi ha visto la mia recensione); sono molto dispiaciuto che la critica lo abbia trattato male definendolo noioso e dimenticabile, ma per me questo "Eternals" risulta essere a tutti gli effetti uno dei migliori film di questa "Fase 4" dell'MCU, insieme a "Spider-man: no way home"!
Nessun commento:
Posta un commento