sabato 22 ottobre 2022

Godzilla vs. Kong (2021) ***

Regia: Adam Wingard

Genere: fantascienza, azione, thriller
Attori principali: Alexander Skarsgård, Millie Bobby Brown, Rebecca Hall, Brian Tyree Henry, Eiza González, Shun Oguri, Julian Dennison, Kyle Chandler, Demián Bichir e Kaylee Hottle

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2021

Sceneggiatura: Eric Pearson, Max Borenstein
Musiche: Tom Holkenborg (aka. Junkie XL)
Produttori esecutivi: Yoshimitsu Banno, Kenji Okuhira

Trailer del film:

Trama: Godzilla, cinque anni dopo aver sconfitto King Ghidorah, sembra essere impazzito: attacca in vari punti del mondo le sedi della Apex Cybernetics. King Kong invece è enormemente cresciuto rispetto a quando l'abbiamo visto l'ultima volta, negli anni 70', ma è comunque finito in cattività: è infatti imprigionato sotto una mastodontica cupola a Skull Island, dove l'unica a saperlo placare sembra essere una ragazzina sordomuta(Kaylee Hottle), unica superstite della tribù di indigeni dell'isola. Per fermare Godzilla il boss della Apex Walter(Demián Bichir) convince il geologo Nathan Lind(Alexander Skarsgård), il quale ha sviluppato la teoria della Terra Cava, a guidare una spedizione nelle più remote profondità del sottosuolo, con una tecnologia all'avanguardia e insieme a King Kong. Godzilla però continua i suoi attacchi e lo scontro con il giga-gorilla sembra diventare sempre più inevitabile! 

Commento: Avete presente "Venom - La furia di Carnage"? Vi ricordate che nel post a lui dedicato(se l'avete letto) avevo scritto che l'attesa era stata lunga? Beh .... sappiate che questo film era ancora più importante, nonostante sia uscito nello stesso anno! Infatti, se devo essere sincero, ero molto più in hype per questo scontro leggendario tra due colossi che hanno segnato la storia del cinema per anni! E beh... che dire? Quello che speravo sarebbe stato qualcosa di incredibile, si è rivelato essere abbastanza tranquillo. L'idea di fondo dietro a tutto era interessante, ma non mi ha convinto molto, in quanto un po' .... strana, ecco! Le scene girate a Tokyo, però, sono incredibili e il contrasto luci dei palazzi/fiato infuocato di Godzilla non è per niente male! Carina l'idea del rapporto tra King Kong e la bambina sordomuta! Anche il ritorno di alcuni attori che hanno partecipato a "Godzilla II - King of the monsters", come Millie Bobby Brown, l'hanno tirato su! Julian Dennison, che conosco per il suo ruolo in "Deadpool 2", invece, non me l'aspettavo proprio! Il finale, invece, è sì adrenalinico, ma cambia completamente le carte in tavola! Infatti, non mi è andato giù proprio per questo! Ma niente spoiler!! In conclusione, posso dire che il MonsterVerse si è chiuso in maniera pulita e mi sta bene. Non so se continuerà, ma non mi dispiacerebbe, vi dico la verità! Per ora, il miglior film della mini-saga rimane "Godzilla II - King of the monsters", che ho, appunto, citato. E si: avevo detto nel commento di quest'ultimo che il vincitore, a mio parere, sarebbe stato Godzilla! Beh.... mi piacerebbe dire se ho avuto ragione o meno, ma, così facendo, rovinerei tutto il film. Però, vi dico questo: DUE accentato. Provate a decifrare queste parole! E' la risposta alla mia predizione! 

Nessun commento: