UN FILM ORIGINALE NETFLIX
Genere: azione, commedia, thriller
Attori principali: Dwayne "The Rock" Johnson, Ryan Reynolds, Gal Gadot, Chris Diamantopoulos, Ritu Arya, Ivan Mbakop, Vincenzo Amato, Rafael Petardi e Daniel Bernhardt
Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2021
Sceneggiatura: Rawson Marshall Thurber
Musiche: Steve Jablonsky
Produttori esecutivi: Wendy Jacobson, Scott Sheldon
Trailer del film:
Trama: John Hartley(Dwayne "The Rock" Johnson) e l'ispettore Das(Ritu Arya) sono due membri dell'Interpol sulle tracce di Nolan(Ryan Reynolds), un importante ladro di gioielli che arrivano quasi ad arrestare tra le sale di Castel Sant'Angelo a Roma. Nolan intende rubare le tre uova d'oro ingioiellate che Marco Aurelio avrebbe donato a Cleopatra e che un miliardario egiziano e disposto a comprare, a carissimo prezzo, come dono di nozze per la figlia. C'è però un'altra abile ladra all'opera: si chiama Black(Gal Gadot) e per neutralizzare John inganna l'Interpol e gli fa credere che lui sia in realtà un ladro a sua volta. John e Nolan finiscono così in una prigione russa, ma non è affatto facile tenere due in cella come loro. Motivo per il quale si ritroveranno a dover collaborare, non solo per uscire di lì, ma anche per impedire a Black di trovare il terzo e ultimo uovo, l'unico di cui non si sa nulla da ormai migliaia di anni.
Commento: Commedia action semplice e con un idea di fondo abbastanza stupida, ma comunque molto carina. Infatti, anche se alcune scene sono davvero idiote, fanno lo stesso ridere! Non mi chiedete il motivo! The Rock che lavora con Ryan Reynolds e Gal Gadot, però, è un qualcosa di davvero assurdo, negativamente parlando: è come se il casting director si fosse divertito a scegliere gli attori con la benda sugli occhi! Alla fine mi hanno comunque divertito, però ecco... la prossima volta scegliete meglio! Se non erro, poi, questo film sarebbe dovuto uscire anni fa su Netflix ..... ma vabbè, chi se ne frega! Alcune scene d'azione la rendono una vera e propria pellicola di spionaggio, mentre il finale, a parer mio, l'ha abbastanza rovinata, in quanto ha letteralmente ribaltato la storia. E' un vero peccato perché gli stavo per dare quattro stelle. Non sarà ai livelli di "007" o "Mission: Impossible", ma devo dire che non c'è, comunque, male!
Nessun commento:
Posta un commento