sabato 9 aprile 2022

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli (2021) ***

Regia: Destin Daniel Cretton

Genere: azione, avventura, fantastico
Attori principali: Simu Liu, Awkwafina, Meng'er Zhang, Fala Chen, Florian Munteanu, Benedict Wong, Michelle Yeoh, Ben Kingsley e Tony Leung

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2021

Sceneggiatura: Destin Daniel Cretton, David Callaham, Andrew Lanham
Musiche: Joel P. West
Produttori esecutivi: Victoria Alonso, Louis D'Esposito, Charles Newirth

BASATO SULL'OMONIMO PERSONAGGIO DELLA MARVEL COMICS

Trailer del film:

Trama: Sean (Simu Liu) e Katy(Awkwafina) sono amici e colleghi a San Francisco dove, nonostante ottimi risultati negli studi, lavorano come parcheggiatori in un lussuoso hotel. Sebbene la famiglia e gli amici di Katy cerchino di spingerla verso altre professioni, la ragazza preferisce un'esistenza semplice con serate insieme a Sean al karaoke. Quando una banda di energumeni aggredisce Sean su un autobus per rubargli un amuleto di giada, lui è costretto a dimostrare le proprie straordinarie capacità nelle arti marziali. Svela quindi a Katy la sua vera identità: è Shang-Chi, cresciuto come assassino da suo padre, l'immortale Wenwu(Tony Leung) a capo dell'organizzazione criminale dei dieci anelli. Per salvare la sorella Xialing(Meng'er Zhang) dagli sgherri del padre, parte per Macao insieme a Katy: sarà l'inizio di un'incredibile avventura!

Commento: Non ero particolarmente in hype per questo film, però devo dirvi la verità: alla fine si è rivelato essere molto carino! L'idea è buona, alcune scene d'azione sono fatte davvero molto bene, ma il finale mi è sembrato un po' povero, come se gli sceneggiatori avessero avuto fretta nel trascriverlo(da notare che in Black Widow, pellicola che precede tale film nelle uscite al cinema, hanno fatto lo stesso errore). Non mancano, comunque sia, i collegamenti con gli altri film del'MCU, ma niente spoiler! Alcune scene, secondo me, potevano essere proprio tagliate, poiché troppo stupide e inutili. Awkwafina? L'ultima volta che ti ho visto eri in "Jumanji: the next level" con The Rock e Kevin Hart! Cosa ci fai qui? Sono sorpreso in positivo, però .... cavolo ..... vabbè, andiamo avanti! Come seconda pellicola della fase quattro, è abbastanza godibile e non annoia! Ma ho bisogno di vedere un po' di più su questo nuovo supereroe. L'ho apprezzato molto, tranquilli! Però sento che c'è ancora dell'altro in lui, così come per Captain Marvel, tra l'altro! Anche se per quest'ultima la strada è molto più lunga rispetto a Shang-Chi. Comunque, tre stelle gliele lascio! Vediamo cosa accadrà in futuro!

Nessun commento: