lunedì 1 novembre 2021

Big Mama: Tale padre tale figlio (2011) ****

Regia: John Whitesell

Genere: commedia, avventura, azione
Attori principali: Martin Lawrence, Brandon T. Jackson, Jessica Lucas, Faizon Love, Henri Lubatti, Portia Doubleday, Tony Curran, Ana Ortiz, Sherri Shepherd, Michelle Ang, Emily Rios Ken Jeong

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2011

Sceneggiatura: Matthew Fogel, Don Rhymer, 
Musiche: David Newman 
Produttore esecutivo: Jeremiah Samuels

Trailer del film:

Trama: L'agente FBI Malcolm Turner(Martin Lawrence) ha un figliastro, Trent(Brandon T. Jackson), tutto preso dal sogno di diventare un rapper di successo ma con davanti a sé la possibilità di entrare alla Duke University. Trent assiste a un omicidio. La vittima, prima di morire, rivela al ragazzo di aver nascosto del materiale che incriminerebbe il pericoloso Vlad(Henri Lubatti) e i suoi due braccio-destro in una scuola femminile di Atlanta. A Malcolm non resta che travestirsi di nuovo da "Big Mama" e trascinare con sé Trent a sua volta vestito da ragazza. Il primo dovrà rintuzzare le avances della guardia di sicurezza Kurtis(Faizon Love) mentre il secondo scoprirà l'amore per la ragazza Haley(Jessica Lucas).

Commento: Vale lo stesso discorso che ho fatto per l'ultimo capitolo della saga di Star Wars: sarebbe dovuto arrivare sul blog molto prima, nonostante avessi detto nel post in cui recensivo il capitolo precedente, ovvero "FBI: Operazione tata", che non avrei tardato a vederlo. Ma finalmente eccolo qua il capitolo finale che, credo, abbia concluso la saga. Beh ..... posso dire che non mi ha per niente deluso: le risate, infatti, neanche qui mancano all'appello. L'idea di assumere il figlio come aiutante(nel vero senso della parola) mi ha colpito molto, positivamente parlando. Infatti, è proprio per questo che il livello di comicità sale il doppio! Il finale sembrava prevedibile, ma poi, la situazione si è ribaltata completamente. Tuttavia, non mi è dispiaciuto affatto. Quello che mi dispiace è che per "Big Mama", ahimè, le avventure finiscono qui. Però chissà ..... il futuro nasconde sempre molte sorprese! 

Nessun commento: