martedì 1 giugno 2021

Yes man (2009) ****

Regia: Peyton Reed

Genere: commedia
Attori principali: Jim Carrey, Zooey Deschanel, Bradley Cooper, John Michael Higgins, Rhys Darby, Danny Masterson, Fionnula Flanagan, Terence Stamp, Sasha Alexander, Molly Sims, Rocky Carroll, Spencer Garrett, Patrick Labyorteaux, Jarrad Paul e Luis Guzmán 

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA, UK; 2009

Sceneggiatura: Nicholas Stoller, Jarrad Paul, Andrew Mogel
Musiche: Mark Everett, Lyle Workman
Produttore esecutivo: Marty P. Ewing

TRATTO DA UNA STORIA VERA

Trailer del film:

Trama: Carl Allen(Jim Carrey) è un impiegato divorziato orgogliosamente chiuso nella sua solitudine e insensibile alle richieste altrui. I clienti gli chiedono un prestito e lui lo nega, gli amici gli chiedono compagnia e lui si tira indietro, cercando di farsi bastare un dvd sul divano. Si protegge dai colpi che la vita gli ha dimostrato di saper sferrare, ma quanto altro si preclude così facendo? L'incontro con un ex collega lo convince a partecipare ad un seminario di "positività", in cui il guru di turno lo esorta a rivoluzionare la sua vita rispondendo di sì ad ogni richiesta. Improvvisamente, si ritrova ad apprendere il coreano, a prodigarsi per un barbone, a presenziare alle feste a tema del capoufficio e ad accettare il passaggio in scooter di una sconosciuta di nome Allison(Zooey Deschanel). Carl dice sì all'amore per costrizione, in attesa di dire no alla costrizione in nome dell'amore. Si, ma quando arriverà quel momento?

Commento: Una commedia molto divertente! L'idea era molto carina e Jim Carrey rimane sempre il numero uno! Una scena di letto senza nudità potrebbe dare un po' fastidio. La straconsiglio a chi vuole farsi un po' di risate.

 

Nessun commento: