UNA MINISERIE ORIGINALE DISNEY +
Genere: azione, fantascienza, avventura, drammatico
Attori principali: Anthony Mackie, Sebastian Stan, Wyatt Russell, Erin Kellyman, Danny Ramirez, Georges St-Pierre, Adepero Oduye, Daniel Brühl, Emily VanCamp, Florence Kasumba, Julia Louis-Dreyfus e Don Cheadle
Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2021
Episodi: 6
Sceneggiatura: Michael Kastelein, Derek Kolstad, Malcolm Spellman
Musiche: Henry Jackman
Produttori esecutivi: Kevin Feige, Louis D'Esposito, Victoria Alonso, Nate Moore, Kari Skogland, Malcolm Spellman
BASATA SUGLI OMONIMI PERSONAGGI DEI FUMETTI "MARVEL COMICS"
Trailer della miniserie:
Trama: Dopo Thanos(Josh Brolin) il mondo non è stato più lo stesso: anche quando gli Avengers hanno salvato i miliardi di persone uccise dall'alieno, queste sono riapparse cinque anni dopo in un mondo che aveva imparato a fare a meno di loro e che, paradossalmente, funzionava meglio. L'improvvisa disponibilità di abitazioni e la libertà nell'attraversare i confini hanno creato un grande movimento di persone, che ora però le istituzioni del mondo vogliono invertire per rifare posto a chi era scomparso. Per lottare contro questo ripristino delle frontiere Karli(Erin Kellyman) e i suoi Flag Smasher si danno ad azioni umanitarie ma pure terroristiche, che Sam Wilson(Anthony Mackie) e Bucky Barnes(Sebastian Stan) cercano di fermare, mentre lo scudo di Capitan America(Chris Evans) è stato affidato a un militare americano: John Walker(Wyatt Russell).
Commento: Ho aspettato tanto anche l'arrivo di codesta miniserie, sbarcata sulla piattaforma di Disney + solo due mesi dopo l'arrivo di "WandaVision", la prima miniserie Marvel. L'idea mi è piaciuta molto, anche se ho riscontrato giusto un po' di difficoltà all'inizio nel comprenderla, ma niente di complicato! Alcune scene sono girate molto bene. Gli episodi sono pochi, ma ricchi di sorprese che non posso assolutamente spoilerare. Però posso dire, oltre al fatto che Falcon e il Soldato d'Inverno insieme fanno un'ottima squadra, che non batte la prima miniserie uscita a gennaio. Ma la distanza non è breve!
Nessun commento:
Posta un commento