mercoledì 1 luglio 2020

La befana vien di notte (2018) ***

Regia: Michele Soavi

Genere: commedia, fantastico, avventura
Attori principali: Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Fausto Maria Sciarappa, Giovanni Calcagno, Giuseppe Lo Piccolo, Luca Avagliano, Odette Adado, Diego Delpiano, Robert Ganea, Francesco Mura e Cloe Romagnoli

Paese di produzione e anno di uscita: Italia, Spagna; 2018

Sceneggiatura: Nicola Guaglianone
Musiche: Andrea Farri
Produttori esecutivi: Massimo Di Rocco, Luigi Napoleone, Francesco Tatò, Tommaso Arrighi

Trailer del film:

Trama: Di giorno Paola(Paola Cortellesi) è un'insegnante molto amata dai suoi alunni. Di notte però si trasforma nella Befana, con tutti gli acciacchi della terza, anzi cinquecentesima, età e le incombenze di chi è preposto ad accontentare i desideri dei bambini, per di più in competizione con quel "maschilista di Babbo Natale". La Befana ha anche un nemico in terra: Mr. Johnny(Stefano Fresi), un fabbricante di giocattoli che vuole sostituirsi a lei nel ruolo di dispensatore di regali il 6 gennaio. Ma quando Mr. Johnny fa rapire Paola, un gruppetto di alunni che ha scoperto la sua identità segreta accorre coraggiosamente in suo soccorso. Riusciranno i sei ragazzini a salvare la maestra, e con lei l'Epifania?

Commento: Commedia molto carina e con un idea per niente male! Paola Cortellesi nel ruolo della Befana non me lo sarei mai aspettato. Anche Stefano Fresi mi mancava! Film da vedere con tutta la famiglia. 

Nessun commento: