lunedì 29 ottobre 2018

Un poliziotto ancora in prova (2016) ****

Regia: Tim Story

Genere: azione, commedia
Attori principali: Ice Cube, Kevin Hart, Olivia Munn, Ken Jeong, Bruce McGill, Tika Sumpter e Benjamin Bratt

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2016

Sceneggiatura: Greg Coolidge, Jason Mantzoukas, Phil Hay, Matt Manfredi
Musiche: Christopher Lennertz
Produttori esecutivi: Will Packer, Scott Bernstein, Ronald G. Muhammad, Nicolas Stern, Chris Bender

Trailer del film:

Trama: E' trascorso un anno dalla vicenda che ha visto in azione James(Ice Cube) con il collega Ben(Kevin Hart) e ora quest'ultimo sta per diventare suo cognato visto che il matrimonio con Angela(Tika Sumpter) è imminente. Sarà proprio quest'ultima a chiedere al fratello di dare un'ulteriore chance al futuro coniuge facendosi affiancare in una missione che da Atlanta li porterà a Miami per seguire una pista legata ad un traffico di droga gestito da un insospettabile filantropo.

Commento: Anche se non ho visto il film precedente a questo, ovvero "Poliziotto in prova", uscito esattamente due anni fa, posso dire che è un vero e proprio mix tra azione e battute! Fa veramente morire dal ridere! La storia è molto intricante e ricca di mistero. Ottime anche le musiche! Grandi Ice e Kevin!! Formano davvero una bella squadra insieme! Se dovessi fare un confronto tra questo film e "Una spia e mezzo", sempre del 2016 e dove l'attore Kevin Hart fa squadra con Dwayne "The Rock" Johnson, penso che, per pochissimo, vincerebbe proprio il primo da me citato, poiché nel secondo la poca violenza e il linguaggio abbastanza scurrile lo penalizzano un po'. Ma, a parte questo, rimarrà sempre uno tra i miei film comici preferiti! Tornando, invece, ad "Un poliziotto ancora in prova", penso che bisogna vederlo ASSOLUTAMENTE!

P.S. Questo commento che sto scrivendo ora è del giorno 27 febbraio 2022 e ci tengo a precisare che alla fine il primo film sono riuscito a vederlo. Beh, devo dire che pareggiano i conti, più o meno! Spero che possa uscire un terzo capitolo in futuro, anche se ne dubito fortemente!

Nessun commento: