UNA SERIE ORIGINALE NETFLIX
Genere: dramma adolescenziale, thriller, grottesco, commedia nera
Attori principali: Alex Lawther, Jessica Barden, Gemma Whelan, Wunmi Mosaku, Steve Oram, Christine Bottomley, Jonathan Aris, Navin Chowdhry, Barry Ward, Naomi Ackie, Josh Dylan, Alexandria Riley, Josh Dylan e Tim Key
Paese di produzione e anno di uscita in Italia: UK 2017
Stagioni: 2
Episodi: 8 per ogni stagione
Sceneggiatura: Charlie Covell
Musiche: Graham Coxon
Produttori esecutivi: Murray Ferguson, Petra Fried, Dominic Buchanan, Jonathan Entwistle, Ed Macdonald e Andy Baker
TRATTA DALL'OMONIMO FUMETTO DI CHARLES FORSMAN
Trailer della 1° stagione:
Trama (1° stagione) * : James(Alex Lawther) è un 17enne abbastanza sicuro di essere uno psicopatico; uccide regolarmente animali per hobby ma sta iniziando ad annoiarsi. Dopo essere entrato in confidenza con Alyssa(Jessica Barden), una compagna di classe dai modi scontrosi e ribelli, James decide di ucciderla, ma il suo piano si complica quando realizza di aver maturato un sentimento reale per lei mentre entrambi affrontano un viaggio nel tentativo di sfuggire all'imminente età adulta, facendo un caos dopo l'altro.
Trailer della 2° stagione:
Trama (2° stagione) ** : Dopo quanto accaduto a fine stagione, James riesce ad evitare la prigione ma è costretto a stare a lungo in ospedale, e nel frattempo non fa altro che pensare ad Alyssa. Lei, specularmente, cerca di rifarsi una vita insieme alla madre Gwen(Christine Bottomley) e alla zia Leigh(Alexandria Riley), arrivando persino a decidere di sposarsi con Todd(Josh Dylan), un ragazzo conosciuto da poco. Ma dentro di sé sa benissimo che dalla vita vorrebbe altro, anche se non sa ancora con precisione cosa.
Commento: Che posso raccontarvi di questa serie TV? Beh..... a dire il vero non tanto! Entrambe le stagioni sono suddivise in puntate da 20/30 minuti l'una e ciò che le accomuna è l'uso abbondante di un linguaggio scurrile e sporco, oltre che la presenza di scene violente! Quest'ultimo aspetto, però, non manca mai all'appello solo nella prima stagione. Motivo per il quale lo odiata tantissimo, così come la trama ed il finale! La seconda, fortunatamente, al contrario della prima, è riuscita a tirare su, anche se di poco, la serie. Infatti, qui le note positive sono state la scarsa violenza, la scorrevolezza della trama e la presenza di poche scene inutili, oltre che di una conclusione più che giusta! E' un vero peccato che la serie si sia conclusa così, in quanto speravo di poterla salvare. Dico questo perché con la prima stagione si è aggiudicata una stella su cinque, mentre la seconda l'ha fatta salire a due. Ma va beh! D'altronde, ogni cosa ha una fine! Anzi, vi dirò: forse è meglio se si è conclusa! Almeno mi sono tolto dalla lista un qualcosa che sono sicuro non guarderò più! Perché, davvero ......... tutto sommato, non ha senso di esistere sta serie! Comunque, aggiungo a tutto questo, prima di concludere con la revisione, un piccolo particolare dell'intera serie che non ho granché apprezzato. Infatti, mi sono accorto solo ora che questa serie, la quale è stata prodotta in Inghilterra, è stata distribuita su Netflix, che è una piattaforma americana! Non ha senso tutto ciò!! Anche se, però, posso dire che si salva, in quanto Netflix è uno di quei servizi ad avere varie sedi sparse per il mondo e, quindi, non solo in America. È una cosa che non potrò digerire facilmente, in quanto ci sono parecchie altre serie su questa piattaforma che sono state prodotte in posti come la Spagna o la Germania, ma tenterò di riuscirci. Spero solo che cose del genere, in futuro, non capitino mai più! In conclusione, posso dire che secondo me, purtroppo, al di là dei pochi aspetti positivi e dei premi ricevuti, sono soldi in parte buttati!

Nessun commento:
Posta un commento