domenica 14 ottobre 2018

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: il mare dei mostri (2013) ****

Regia: Thor Freudenthal

Genere: avventura, fantastico
Attori principali: Logan Lerman, Brandon T. Jackson, Alexandra Daddario, Douglas Smith, Leven Rambin, Jake Abel, Stanley Tucci e Nathan Filion

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2013

Sceneggiatura: Marc Guggenheim
Musiche: Andrew Lockington
Produttore esecutivo: Mark Morgan

Trailer del film:

Trama: Un anno è passato da quando Percy Jackson(Logan Lerman) ha scoperto di essere un semidio figlio di Poseidone(Kevin McKidd) e dimostrato a tutti di non aver rubato la folgore di Zeus(Sean Bean). Una volta tornato al campo Mezzosangue, sembrava che tutto procedesse per il verso giusto, fino a quando un toro meccanico sfonda la barriera magica, una protezione generata da un albero nato su una bambina di nome Talia(Paloma Kwiatkowski), figlia di Zeus, che si era sacrificata per il bene altrui tanti anni fa,la quale proteggeva il campo. Per rimettere le cose a posto, bisogna andare a recuperare il Vello d'oro nel Mare dei mostri poichè è l'unico oggetto in grado di salvare albero, barriera e campo. Percy, infatti, deciderà, con l'aiuto del satiro Grover(Brandon T. Jackson), di Annabeth, figlia di Atena, e del ciclope Tyson, che si scoprirà essere fratello di Percy e quindi un altro figlio di Poseidone, di partire per questa impresa e salvare il campo. Ma non sarà solo!

Commento: Bellissimo, intenso e avventuresco! Grandi Logan, Brandon e Alexandra!! Anche qui hanno dato il meglio di loro! Ottimi gli effetti speciali e anche il modo in qui sono stati ideati e poi creati i mostri. Devo dire però che il primo mi è piaciuto leggermente di più, perchè anche le musiche mi hanno colpito! Qui, infatti, non ci sono poi così tante belle musiche, ma, tutto sommato, è riuscito! Mi è dispiaciuto moltissimo il fatto che questo film ha ricevuto anche lui delle critiche negative e poi la notizia che, per questo motivo, non ci sarebbe stato l'eventuale sequel che tutti i fan di questa saga, come me, aspettavano. Spero che, in futuro, cambieranno idea.

Nessun commento: