sabato 22 settembre 2018

Jurassic World - Il regno distrutto (2018) ****

Regia: Juan Antonio Bayona

Genere: azione, fantascienza, avventura
Attori principali: Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Rafe Spall, Justice Smith, Daniella Pineda, Isabella Sermon, James Cromwell, Toby Jones, BD Wong e Jeff Goldblum

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2018

Sceneggiatura: Colin Trevorrow e Derek Connolly
Musiche: Michael Giacchino
Produttori esecutivi: il mitico Steven Spielberg e Colin Trevorrow

TRATTO DALL'OMONIMO ROMANZO SCRITTO DA MICHAEL CRICHTON

Trailer del film:

Trama: A tre anni di distanza dai fatti di Jurassic World, Isla Nublar sta per essere sommersa da lava vulcanica. Il governo deve decidere se salvare i dinosauri superstiti che la popolano o se lasciare che la natura faccia il suo corso. Eli Mills(Rafe Spall) propone alla ex-responsabile del parco Claire(Bryce Dallas Howard) di coinvolgere Owen Grady(Chris Pratt), un ex-addestratore di velociraptor, in una missione di salvataggio, che recuperi il raptor super-intelligente Blue, che Owen aveva allevato ed addestrato in passato. Una volta arrivati sull'isola, dovranno anche cercare di abbandonarla prima che il vulcano erutti e la distrugga completamente.

Commento: Super-emozionante, anche se, ahimè, non ha battuto il primo capitolo! Ottimo il design dei nuovi dinosauri! L'idea si è dimostrata essere molto interessante ed è riuscita benissimo, a parer mio! Mi sarebbe piaciuto vedere alla regia Colin Trevorrow, che aveva diretto "Jurassic World" nel 2015, però chi si accontenta, gode! Ottimi gli effetti speciali! Mi ha fatto molto piacere rivedere Chris Pratt e Bryce Dallas Howard nuovamente insieme! Devo dire che formano una splendida coppia! BD Wong, presente anche nel film precedente, qui non me lo sarei mai aspettato, proprio come Jeff Goldblum, d'altra parte! Mi sono, comunque, piaciuti! Ricco di azione e di scene un po' strappalacrime, ma era prevedibile. Il finale mi ha lasciato un po' dubbioso, ma anche con una domanda molto interessante a cui tutti noi dovremmo almeno provare a rispondere. Ma niente spoiler!! Dopo averlo visto, ho scoperto che ci sarebbe stato un sequel nel 2021! Che dire, aspetterò! Tornando al film, credo che va visto ASSOLUTAMENTE!

Nessun commento: