mercoledì 11 luglio 2018

Passengers (2016) ***

Regia: Morten Tyldum

Genere: fantascienza, sentimentale
Attori principali: Jennifer Lawrence, Chris Pratt, Michael Sheen ed Andy Garcia

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2016

Sceneggiatura: Jon Spaihts
Musiche: Thomas Newman
Produttori esecutivi: David Householter, Ben Browning, Jon Spaihts, Lynwood Spinks, Bruce Berman, Greg Basser e Ben Waibren

Trailer del film: 

Trama: A bordo della nave stellare "Avalon" si sta compiendo la più grande migrazione di massa dalla Terra verso una colonia tutta da costruire e abitare, su un nuovo pianeta, Homestead II. Cinquemila persone viaggiano addormentate in capsule all'avanguardia. Durante lo scontro con un meteorite, però, la nave riporta un incidente imprevisto e una capsula si sblocca. Jim si sveglia, così, con novant'anni di anticipo sulla data prevista. Poi è la volta di Aurora. Soli, senza alcuna possibiltà di tornare indietro, i due sono condannati a finire la loro vita sulla "Avalon". Ma la nave va in avaria e a rischiare la vita ora sono molti di più.

Commento: Film interessante. Mi ha attratto perché avevo visto Jennifer e Chris insieme nella copertina qui in alto e sapendo che la prima ha fatto "Hunger Games" e il secondo "Guardiani della Galassia" e "Jurassic World", valeva la pena vederlo. Che dire .... un idea molto carina che se all'inizio sembra semplice, poi si evolve diventando qualcosa di più grande. Lo si poteva approfondire meglio, ma l'attenzione che ho avuto per i pochi attori presenti, ha spostato il problema in secondo piano! Non chiedetemi perché! Probabilmente ero troppo convinto del fatto che i due attori protagonisti fossero una splendida coppia!! Certo, con alcune inquadrature sembra che il regista abbia per un attimo pensato di star girando una pubblicità nello spazio (questo va detto), mentre il finale, anche se non era secondo le mie aspettative, mi ha abbastanza colpito! Lo consiglio per le coppie di innamorati, poiché, da quel che ho visto, è più un film sentimentale che fantascientifico. Comunque, se mai mi fossi trovato in una situazione del genere e avessi giocato un ruolo simile a quello di Chris Pratt .... molto probabilmente avrei agito allo stesso modo! Lo so che non state capendo niente, ma se volete decifrare questo commento, avete una sola alternativa: guardare il film! 

Nessun commento: