giovedì 12 luglio 2018

Guardiani della galassia VOL.2 (2017) ****

Regia: James Gunn

Genere: azione, fantascienza, avventura
Attori principali: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Michael Rooker, Bradley Cooper, Vin Diesel, Karen Gillan, Pom Klementieff e Kurt Russell

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2017

Sceneggiatura: James Gunn
Musiche: Tyler Bates
Produttori esecutivi: Louis D'Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz, Stan Lee e Nikolas Korda

BASATO SUGLI OMONIMI PERSONAGGI DEI FUMETTI "MARVEL COMICS"

Trailer del film:

Trama: Dopo quanto accaduto con Ronan(Lee Pace), i "Guardiani della Galassia" si ritrovano a dover intraprendere una nuova avventura. Infatti, una volta assoldati dai Sovereign ma poi braccati da questi per aver rubato delle preziose batterie, essi si dividono in due gruppi: Rocket(Bradley Cooper) e Groot(Vin Diesel) se la vedono con i Ravagers di Yondu(Michael Rooker), mentre Star-Lord(Chris Pratt), insieme a Gamora(Zoe Saldana) e Drax(Dave Bautista), conosce finalmente dopo tanto tempo il padre Ego, scoprendo molti segreti inaspettati sulla propria natura semi-umana.

Commento: Molto più bello ed emozionante del primo, con un finale molto strappalacrime e dal messaggio di fondo potente! Mi è piaciuta parecchio anche la nuova intro della Marvel! Non mi sarei aspettato che la squadra sarebbe cresciuta in numero. Ho reagito, comunque, positivamente. Le scene comiche e l'azione non mancano come, d'altronde, nel primo. Però non ho capito una cosa: perché "Vol.2"e non semplicemente "2"? Mi fa pensare al continuo di un libro poiché "Vol." sta per "volume"! Marvel, che mi combini? Nel complesso, comunque, direi che è veramente una figata! Anche le musiche sono stupende!! James Gunn con questo team ha davvero scoperto l'America! Non statevene lì impalati a guardare, correte a vederlo!


Nessun commento: