Regia: John R. Leonetti
UN FILM ORIGINALE NETFLIX
Genere: horror
Attori principali: Kiernan Shipka, Stanley Tucci, Miranda Otto, John Corbett, Kate Trotter, Kyle Harrison Breitkopf, Dempsey Bryk e Billy MacLellan
Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA, Germania; 2019
Sceneggiatura: Carey e Shane Van Dyke
Musiche: Tomandandy
Produttori esecutivi: Martin Moszkowicz, Bernhard Thür
TRATTO DALL'OMONIMO ROMANZO DI TIM LEBBON DEL 2015
Trailer del film:
Trama: Il mondo è attaccato da terribili creature che scovano le prede umane grazie ai suoni che emettono. La sedicenne Ally Andrews(Kiernan Shipka), che ha perso l'udito a 13 anni, e la sua famiglia cercano rifugio in un luogo isolato, ma si imbattono in un'inquietante setta che vuole sfruttare i sensi potenziati di Ally. Riusciranno lo stesso a mettersi in salvo?
Commento: Come ho già detto per il film "Dune" del 2021, quando si tratta di vedere un film il trailer è la prima cosa che mi deve convincere, altrimenti passo oltre. Questo ne è la prova! Infatti, se la memoria non mi inganna, è bastata una semplice clip a convincermi che, forse, poteva essere interessante! Stesso effetto che, tra l'altro, giusto per rimanere in tema, hanno avuto su di me "Extinction" e "Brain on fire", i titoli di due film originali Netflix che, proprio per questo, vi consiglio di vedere(trovate anche la loro recensione in giro sul mio blog!). Comunque, tornando alla pellicola, l'idea si rifà molto al film "A quiet place" del 2018. Infatti, non ho apprezzato il fatto che abbiano preso spunto da quest'ultimo! Non voglio dire che l'iniziativa non mi sia piaciuta, però ..... ceh, ..... un minimo di fantasia, ragazzi! Però, comunque, la tensione e lo scorrere della trama lo hanno reso non noioso. Già dall'inizio, ti cattura con scene un po' tristi, ma che gasano! Il finale era prevedibile. Insomma, è durato poco, come d'altronde tutti i film originali Netflix, ma mi ha lo stesso convinto!
Nessun commento:
Posta un commento