Regia: James Mangold
Genere: drammatico, biografico, sportivo
Attori principali: Matt Damon, Christian Bale, Jon Bernthal, Caitriona Balfe, Josh Lucas, Noah Jupe, Tracy Letts, Remo Girone, Francesco Bauco, Ray McKinnon, JJ Feild, Corrado Invernizzi e Ian Harding
Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2019
Sceneggiatura: Jez e John- Henry Butterworth, Jason Keller
Musiche: Marco Beltrami
Produttori esecutivi: Dani Bernfeld, Kevin Halloran, Adam Somner
TRATTO DA UNA STORIA VERA
Trailer del film:
Trama: Carroll Shelby(Matt Damon) è il pilota che nel 59' ha vinto la 24 ore di Le Mans, la più ardua delle gare automobilistiche. Quando scopre di non poter più correre per una grave patologia cardiaca si dedica a progettare e vendere automobili. Con lui c'è il suo fedele amico e collaudatore Ken Miles(Christian Bale), dotato di uno spiccato talento per la guida, ma anche di un carattere complicato. Insieme accetteranno la sfida targata Ford di sconfiggere la Ferrari e si batteranno per vincere una nuova 24 ore di Le Mans, contro tutti, a bordo di un nuovo veicolo messo a punto da loro stessi.
Commento: Potente e adrenalinico, anche se la trama è abbastanza scontata. In alcune scene fa molto ridere. Il finale, invece, era completamente inaspettato. Ma non così tanto da rovinare l'intero film! Posso anche dire che il regista ci ha preso ad assumere come attori principali Matt Damon e Christian Bale. Infatti la loro performance va oltre la media! Insomma ... tra il rombo dei motori e la tensione che intercorre fra le compagnie automobilistiche, vi posso assicurare che starete in carreggiata!
Nessun commento:
Posta un commento