Genere: azione, fantascienza, avventura
Attori principali: Scarlett Johansson, Florence Pugh, David Harbour, O. T. Fagbenle, Olga Kurylenko, Rachel Weisz, Ray Winstone e William Hurt
Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2021
Sceneggiatura: Eric Pearson
Musiche: Lorne Balfe
Produttori esecutivi: Scarlett Johansson, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Nigel Gostelow
BASATO SULL'OMONIMO PERSONAGGIO DEI FUMETTI "MARVEL COMICS"
Trailer del film:
Trama: La piccola Natasha(Ever Anderson/Scarlett Johansson) è cresciuta per alcuni anni in Ohio con la madre Melina(Rachel Weisz), il padre Aleksei(David Harbour) e la sorella Yelena(Florence Pugh). Quella famiglia è l'unica che lei e Yelena hanno avuto, perché per il resto del tempo sono state addestrate e manipolate nella "stanza rossa", un programma segreto russo per creare superagenti assassini. Quando anni dopo Yelena le fa avere un antidoto a quel programma, Natasha si trova tagliata fuori dagli Avengers ed è anzi ricercata, in seguito alla Civil war tra Captain America(Chris Evans) e Iron Man(Robert Downey Jr.). Inizia così una missione che riporta a casa la Vedova Nera, facendole ritrovare la madre adottiva Melina e il Red Guardian Aleksei, che sostiene di essere stato la controparte russa di Captain America.
Commento: Non male, però, secondo me, la storia andava approfondita un pochino di più. Infatti, mentre all'inizio, bene o male, tra scene comiche e d'azione, ho avuto modo di apprezzarlo, nell'ultima mezz'ora si nota benissimo la fretta di arrivare alla fine. E' un vero peccato, perché poteva essere un gran bel film! Ho, comunque, accolto l'idea di introdurre nuovi personaggi dotati di superpoteri, tra cui Guardiano Rosso. Inoltre, anche questa pellicola, nonostante sia ambientata nel passato e quindi, magari, molti di voi hanno deciso di evitarla, mostra, verso la fine, un assaggio di quello che potrebbe segnare il futuro dell'MCU. Ma niente spoiler!! Perciò ..... correte a recuperarlo!
Nessun commento:
Posta un commento