martedì 5 marzo 2019

Ant-Man and the Wasp (2018) ***

Regia: Peyton Reed

Genere: azione, fantascienza, avventura
Attori principali: Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Peña, Walton Goggins, Hannah John-Kamen, David Dastmalchian, Tip "T.I." Harris, Abby Ryder Fortson, Michael Douglas, Laurence Fishburne, Michelle Pfeiffer, Randall Park, Judy Greer e Bobby Cannavale

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2018

Sceneggiatura: Chris McKenna, Erik Sommers, Andrew Barrer, Gabriel Ferrari e Paul Rudd
Musiche: Christophe Beck
Produttori esecutivi: Victoria Alonso, Stephen Broussard, Louis D'Esposito e Stan Lee

BASATO SUGLI OMONIMI PERSONAGGI DEI FUMETTI "MARVEL COMICS"

Trailer del film:

Trama: In seguito agli eventi di "Captain America: Civil War", Scott Lang(Paul Rudd) è agli arresti domiciliari. La richiesta di aiuto del professor Hank Pym(Michael Douglas) e della figlia Hope(Evangeline Lilly) per trovare la madre di quest'ultima, Janet van Dyne(Michelle Pfeiffer), ritenuta morta, ma che invece è rimasta intrappolata nel regno quantico, lo obbligano a trovare uno stratagemma per eludere la polizia e tornare in azione. Ma i problemi non finiscono di certo!

Commento: Non batte, purtroppo, il primo film, ma è lo stesso molto bello e divertente. Dico questo perché “l’antagonista” soprannominato “Ghost”, alla fine della pellicola, mi ha leggermente deluso, a livello di ruolo! Però, comunque sia, la trama scorre abbastanza bene. Ottimi gli effetti speciali, l'upgrade dei costumi e, soprattutto, l'introduzione della supereroina "The Wasp", che affianca Ant-Man come sua aiutante! Non me lo sarei mai aspettato, onestamente parlando! Chissà come influenzerà l’universo Marvel?

Nessun commento: