domenica 31 ottobre 2021

Wonder Woman 1984 (2021) **

Regia: Patty Jenkins

Genere: azione, fantascienza, avventura, fantastico
Attori principali: Gal Gadot, Chris Pine, Kristen Wiig, Pedro Pascal, Connie Nielsen, Robin Wright, Natasha Rothwell, Ravi Patel, Gabriella Wilde, Kristoffer Polaha, Amr Waked e Lynda Carter

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2021

Sceneggiatura: Patty Jenkins, Geoff Johns, David Callaham
Musiche: Hans Zimmer
Produttori esecutivi: Rebecca Steel Roven, Richard Suckle, Geoff Johns, Walter Hamada, Wesley Coller, Marianne Jenkins, Chantal Nong Vo

BASATO SULL'OMONIMO PERSONAGGIO DEI FUMETTI "DC COMICS"

Trailer del film:

Trama: Diana Prince(Gal Gadot), alias Wonder Woman, vive tra noi ancora negli anni 80', salva persone in pericolo e sventa crimini cercando di restare il più possibile in incognito. Lavora nel campo dell'archeologia, dove si ritrova a collaborare con Barbara Minerva(Kristen Wiig). Un antico cristallo entra in contatto con loro e successivamente con l'imprenditore e truffatore Max Lord(Pedro Pascal), prossimo a cadere in disgrazia. In seguito all'interazione con la pietra, a tutti loro accadono eventi inspiegabili: Barbara trova sicurezza di sé e sviluppa una forza sovrumana; Max Lord sembra capace di avverare i desideri degli altri; Diana infine ritrova l'amato Steve Trevor(Chris Pine), morto molti anni prima e in possesso del corpo di un altro uomo. Ma bisogna stare attenti a quel che si desidera ....... soprattutto quando potrebbe avverarsi!

Commento: Avevo grandi aspettative per questo sequel, da me molto atteso, ma purtroppo, solo verso la fine, ho capito che sarei stato completamente fuori a dargli anche solo tre stelle. Infatti, posso dire che due sono più che sufficienti! Il motivo per cui non batte il primo capitolo del 2017 è dovuto all'idea attorno a cui gira tutta la pellicola in quanto, se all'inizio poteva essere interessante, nell'ultima parte si è dimostrata essere completamente stupida e noiosa. Anzi, vi dirò: forse quello che ha rovinato un po' il film sono proprio alcune scene che, secondo me, potevano essere tagliate! Ogni motivo corrisponderebbe a uno spoiler, appunto, della scena, però, vi chiedo perdono, almeno uno fatemelo dire: vedere Wonder Woman volare nel cielo è una vera cazzata! Lo so, è una delle sue caratteristiche nei fumetti, però non mi ha convinto! Forse se fatta meglio poteva rivelarsi interessante, ma non credo perché, appunto, fin dall'inizio non pensavo potesse volare e il fatto che lo possa fare, a mio parere, non piace! Ceh, se gli aggiungi i propulsori e un casco d'acciaio somiglierebbe ad Iron Man! Anche se mi ha colpito molto la scena in cui con il lazo della verità si attaccava ai vari fulmini di una tempesta! Però, in questo caso, la si poteva paragonare a Thor quando richiama i fulmini col martello XD. Poi, ovvio, l'azione non manca e anche gli effetti speciali non danno fastidio (a parte il dettaglio sopra, magari!). Però, davvero: se in questo momento davanti a me ci fossero tutti coloro che hanno lavorato dietro le quinte per realizzare questo film, direi loro di riflettere un po' su come avranno intenzione di portare avanti questo supereroe, anche perché l'attrice che ne veste i panni, ovvero Gal Gadot, penso sia ancora quella giusta (infatti, ci tengo a dire che, insieme ad Aquaman, Wonder Woman è una tra i pochi supereroi a cui ho dato enorme fiducia da quando sono stati introdotti nel DC Extended Universe)! Perciò, ragazzi, non fatemi ricredere già da subito, in quanto è ancora "giovane"! Rimane il fatto che, comunque, il primo film mi aveva divertito e intrattenuto di più! Bruttissimo non è, ma neanche bello!

sabato 30 ottobre 2021

Loki 2021 (Disney +) ***

Regia: Kate Herron

UNA MINISERIE ORIGINALE DISNEY +

Genere: avventura, azione, fantascienza, fantastico, thriller
Attori principali: Tom Hiddleston, Sophia Di Martino, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku, Eugene Cordero, Owen Wilson, Sasha Lane, Jack Veal, DeObia Oparei, Richard E. Grant, Jonathan Majors e Tara Strong(doppiatrice di "Miss Minutes")

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2021

Episodi: 6

Sceneggiatura: Michael Waldron, Jack Kirby, Larry Lieber, Stan Lee
Musiche: Natalie Ann Holt
Produttori esecutivi: Kevin Feige, Louis D'Esposito, Victoria Alonso, Stephen Broussard, Tom Hiddleston, Kate Herron, Michael Waldron

BASATA SULL'OMONIMO PERSONAGGIO DEI FUMETTI "MARVEL COMICS"

Trailer della miniserie:

Trama : Avengers: Endgame ha segnato la fine del più grande arco narrativo della storia del cinema, ma una cosa in particolare era rimasta in sospeso: il destino di Loki(Tom Hiddleston). Entrato in possesso del Tesseract era sfuggito alla propria morte per mano di Thanos e aveva creato una sorta di divergenza temporale ... che all'inizio della serie viene però subito neutralizzata dalla TVA, organizzazione apparentemente onnipotente preposta a questo scopo da un trittico di misteriosi signori del tempo. Loki, loro prigioniero, scopre quale sarebbe stato il proprio destino e inizia a riconsiderare la propria vita, ma al tempo stesso rifiuta di essere soggiogato dalla TVA e cerca di scoprire la verità sullo sconcertante potere di cui dispone. La TVA del resto ha bisogno di lui per catturare un'altra variante(Sophia Di Martino) che sta seminando il caos tra le linee temporali!

Commento: Carina, ma in alcune scene, anche lunghe a volte, diventa un po' troppo intrecciata e, quindi, difficile da capire e seguire. Però era abbastanza prevedibile! Ho apprezzato, comunque sia, davvero molto l'impegno perché, secondo me, questa miniserie non credo sia stata facile da costruire, a livello di trama e personaggi. Anche se l'attore Owen Wilson non c'entrava proprio nulla qui! Il finale spiega davvero molte cose e, infatti, devo dire che l'ho apprezzato molto. L'idea, invece, di una possibile "seconda stagione" non mi emoziona più di tanto. Preferisco sperare, di gran lunga, nell'arrivo di un possibile sequel della saga "Mission: Impossible" anziché in una nuova stagione di codesta miniserie ...... beh, almeno per il momento! Non nego il fatto che parecchie persone nel mondo potrebbero averla amata tantissimo, ma io, purtroppo, non rientro in questa categoria. Ciò non significa, però, che non mi è piaciuta! Semplicemente, bisognava un po' regolarsi! Infatti, per il momento, tra le miniserie uscite finora a livello di gradimento la pongo in fondo alla lista.