martedì 11 dicembre 2018

Gli incredibili 2 (2018) ****

Regia: Brad Bird

Genere: animazione, azione, commedia, avventura
Doppiatori principali: Craig T. Nelson, Holly Hunter, Sarah Vowell, Huck Milner, Eli Fucile, Samuel L. Jackson, Brad Bird, Catherine Keener e Bob Odenkirk

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2018

Sceneggiatura: Brad Bird
Musiche: Michael Giacchino
Produttore esecutivo: John Lasseter

Trailer del film:

Trama: Mr. Incredibile(Craig T. Nelson), Elastigirl(Holly Hunter) e Siberius(Samuel L. Jackson) ci hanno provato a farsi riamare dalla gente, e a dimostrare la propria utilità alle istituzioni, ma non c'è stato niente da fare: fuorilegge erano e fuorilegge rimangono. Non la pensa così, però, il magnate Winston Deavor(Bob Odenkirk), da sempre grandissimo fan dei Super, che intende perorare la loro causa e ha scelto Elastigirl come frontwoman per l'impresa. Convinto che il problema sia di percezione, grazie alle invenzioni della sorella Evelyn(Catherine Keener) vuole dotare Helen(Holly Hunter) di una telecamera per mostrare alla gente il suo punto di vista.

Commento: Favoloso!! Ne è passato di tempo per l'arrivo di questo "sequel" dopo "Gli incredibili", realizzato nel 2004, ma meglio tardi che mai! Però c'è un piccolo particolare: Jack Jack(Eli Fucile) aveva già i poteri, come si è visto nella scena finale, appunto, de "Gli Incredibili". Qui, invece, la famiglia, dapprima, non lo sa! Pixar, ti ho beccato!! Ma comunque, per il resto, penso sia addirittura meglio del primo!

Nessun commento: