martedì 17 novembre 2020

Cast away (2001) ***

Regia: Robert Zemeckis

Genere: drammatico, avventura
Attori principali: Tom Hanks, Helen Hunt, Nick Searcy, David Allen Brooks, Chris Noth e Jay Acovone

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2001

Sceneggiatura: William Broyles Jr.
Musiche: Alan Silvestri ed altri
Produttore esecutivo: Joan Bradshaw

ISPIRATO AL ROMANZO D'AVVENTURA SCRITTO NEL 1719 DA DANIEL DEFOE "ROBINSON CRUSOE"

Trailer del film:

Trama: Chuck Noland (Tom Hanks) è un agente di una compagnia di trasporti. Vive a Memphis ed ha una ragazza di nome Kelly (Helen Hunt). Entrambi sono molto innamorati ed hanno intenzione di sposarsi. Tuttavia, un'urgenza di lavoro lo porta a recarsi in Malaysia, in pieno periodo natalizio. Durante il viaggio, però, l'aereo della FedEx, società per la quale Chuck lavora, precipita nel Pacifico a causa di un guasto. Tutto l'equipaggio non sopravvive tranne Chuck, il quale finisce per approdare su un'isola deserta. Sarà l'inizio di una battaglia per la sopravvivenza!

Commento: Molto carino, anche se l'idea che una storia venga presa da un libro per bambini e usata per fare un film vero e proprio, non mi ha convinto granché. Io ci avrei fatto un cartone o, al limite, un remake in live-action, come per "Il re leone".Va beh! Grandissimo, comunque sia, Tom Hanks ed Angelo Maggi, ovvero colui che ha doppiato l'attore. Infatti, spero di poter incontrare quest'ultimo un giorno in quanto ha doppiato anche Robert Downey Jr. nel ruolo di Iron Man! Alcune scene fanno ridere, altre scendere qualche lacrima. Il finale mi è abbastanza piaciuto! Insomma ..... tutto sommato, non c'è male!

sabato 14 novembre 2020

Gemini man (2019) ***

Regia: Ang Lee

Genere: azione, fantascienza, drammatico, thriller
Attori principali: Will Smith, Mary Elizabeth Winstead, Clive Owen, Benedict Wong, Ralph Brown, Linda Emond e Douglas Hodge

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA, Cina; 2019

Sceneggiatura: Billy Ray, Darren Lemke, David Benioff
Musiche: Lorne Balfe
Produttori esecutivi: Brian Bell, Michael Fottrell, Don Murphy, Chad Oman, Mike Stenson

Trailer del film:

Trama: Henry Brogan(Will Smith) è il miglior sicario in circolazione. Per questo la Defence Intelligence Agency, servizio segreto americano, non rinuncia mai ai suoi servigi. A 51 anni Henry coltiva sempre più dubbi sulla vita condotta sino a qui e, dopo l'ultimo incarico, decide di smettere di vestire i panni del killer governativo. Ma i suoi superiori non si fidano e gli mettono alle costole degli agenti, fino a ricorrere al migliore di tutti, straordinariamente simile nelle fattezze a Henry Brogan. La caccia è aperta!

Commento: Molto carino e ricco d'azione! Forse un po' lento in alcuni momenti, ma, comunque, con una trama che scorre! Will Smith è sempre un grande in quello che fa, il che fa capire che non avevo dubbi sulla riuscita di questo film.