sabato 31 agosto 2019

Sotto il cielo delle Hawaii (2015) **

Regia: Cameron Crowe

Genere: commedia, drammatico, sentimentale
Attori principali: Bradley Cooper, Emma Stone, Rachel McAdams, John Krasinski, Bill Murray, Danny McBride e Alec Baldwin

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2015

Sceneggiatura: Cameron Crowe
Musiche: Jòn Þòr Birgisson
Produttori esecutivi: Eli Bush, Ilona Herzberg, Ben Waisbren

Trailer del film:

Trama: Brian Gilcrest(Bradley Cooper), 37 anni, è un consulente per le armi degli Stati Uniti caduto in disgrazia. In risposta all'aggressione dalla Cina, Gilcrest viene mandato in una base militare dormiente nelle Hawaii per supervisionare il lancio di un satellite spia avanzato ideato dal miliardario Carson Welch(Bill Murray). Arrivato sull'isola, incontra il suo vecchio amore Tracy(Rachel McAdams), andatasene via con il nuovo compagno Woody(John Krasinski), dal quale ha avuto due figli, e farà la conoscenza della pedante e priva del senso dell'umorismo Allison(Emma Stone), pilota della Air Force, la quale cercherà in tutti i modi di coinvolgerlo nel suo tentativo di fermare il lancio del nuovo programma spaziale.

Commento: L'idea sembrava buona all'inizio, ma poi la storia ha cominciato a riempirsi di buchi di trama e non si è riuscito a capire granché! Comunque, la scelta degli attori per questo film mi ha particolarmente colpito. Infatti, voglio sottolineare la performance di Rachel McAdams, la quale ha avuto un buon esito. Però devo dire che mi aspettavo qualcosina di più.


Benvenuti a Zombieland (2009) ***

Regia: Ruben Fleischer

Genere: azione, fantascienza, horror, commedia, thriller
Attori principali: Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Emma Stone, Abigail Breslin, Mike White, Amber Heard e Bill Murray

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2009

Sceneggiatura: Rhett Reese, Paul Wernick
Musiche: David Sardy
Produttore esecutivo: Ryan Kavanaugh

Trailer del film:

Trama: Il mondo è stato già invaso dagli zombie, la popolazione è stata già quasi totalmente decimata se non ridotta in stato di morto vivente e i pochi superstiti faticano a rimanere tali. Columbus(Jesse Eisenberg), in particolare, ha messo a punto una serie di regole da seguire scrupolosamente che sembrano mantenerlo in vita nonostante l'aspetto non certo da uomo d'azione. Chi invece con l'azione ci va a nozze è Tallahassee (Woody Harrelson), cowboy fuori dal tempo esaltato dall'atmosfera da fine del mondo e fiero massacratore di zombie. Lungo la strada troveranno Little Rock(Abigail Breslin) e Wichita(Emma Stone), due sorelle tutt'altro che indifese anch'esse allo sbando. Insieme si dirigono verso un ovest presumibilmente libero da zombie. Sarà così?

Commento: Storia semplice e con un finale prevedibile, ma ricca di azione, comicità e una violenza accettabile! La cosa che mi ha particolarmente colpito è che i personaggi hanno come nome la loro città di provenienza, proprio come in guerra! Confesso che, all'inizio, non mi convinceva, a causa del genere, ma poi ho visto che il cast includeva Emma Stone, una delle attrici da me più amate, e non ho resistito! Davvero niente male!


mercoledì 7 agosto 2019

Ready player one (2018) *****

Regia: Steven Spielberg

Genere: azione, fantascienza, avventura
Attori principali: Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, T. J. Miller, Simon Pegg, Mark Rylance, Lena Waithe, Philip Zhao, Win Morisaki, Hannah John-Kamen, Susan Lynch, Perdita Weeks, Ralph Ineson e Clare Higgins

Paese di produzione e anno di uscita in Italia: USA 2018

Sceneggiatura: Zak Penn, Ernest Cline
Musiche: Alan Silvestri
Produttori esecutivi: Adam Somner, Daniel Lupi, Chris DeFaria, Bruce Berman

TRATTO DALL’OMONIMO ROMANZO DI ERNEST CLINE

Trailer del film:

Trama: Columbus, Ohio, 2045. La maggior parte dell’umanità e, in particolare, un ragazzo di nome Wade Watts(Tye Sheridan), afflitta dalla miseria e dalla mancanza di prospettive, si rifugia in Oasis, una realtà virtuale creata dal geniale James Halliday(Mark Rylance). Quest’ultimo, prima di morire, rivela la presenza in Oasis di un easter egg, un livello segreto che consente, a chi lo trova e vince ogni sfida, di ottenere il controllo di Oasis. Riuscirà Wade, nei panni dell’avatar Parzival, a superare tutte le sfide?

Commento: Un film davvero intelligente e che funziona alla grandissima!! Non mi sarei mai aspettato una cosa simile da uno come Steven Spielberg! Ottimi gli effetti speciali mentre l'idea di base è a dir poco geniale! Secondo me, il miglior film del regista degli anni duemila, nonché, a parer mio, un capolavoro! Il primo vero capolavoro di questo blog, signore e signori! Ma perché ai film precedenti con cinque stelle non hai voluto attribuire questo titolo e a questo sì? Beh, molto semplice: i due film in questione, ovvero "Bianca come il latte, rossa come il sangue" e "Avengers: Endgame" mi sono piaciuti dal punto di vista soggettivo: ovvero, le emozioni che mi hanno trasmesso sono state forti! Ma oggettivamente, avevano qualche problemino, chi più chi meno! Questo "Ready player one", invece, funziona maggiormente nell'oggettivo: è girato bene, scritto bene, con effetti speciali bomba, come ho detto all'inizio, e un finale di quelli che non ti aspetteresti mai! Per alcuni potrei esagerare, ma se io noto che un prodotto, non solo si sa distinguere benissimo dagli altri, ma non sbaglia una virgola a livello tecnico, lo premio! Sarebbe come se gli avessi dato sei stelle XD. Basterebbero la scena della corsa con le macchine all'inizio e quella della battaglia finale per capirlo! Va detto anche che se amate i videogiochi o il cinema in generale, questo film fa sicuramente al caso vostro! A parte questo, complimentoni al nostro Spielbergone!!